PUBBLIREDAZIONALE – Dopo un aprile ricco di iniziative e di tante soddisfazioni per lo staff dell’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” (via Matteo Renato Imbriani n. 441 a Bisceglie), si prospetta un mese di maggio altrettanto entusiasmante e dal calendario interessante e variegato.

Prosegue intanto la collaborazione con la scuola media biscegliese “Riccardo Monterisi”: continua il programma di ciclogite ed escursioni lungo la costa di levante, incontaminata e unica per flora e fauna, e di animazione musicale in struttura e degustazioni di prodotto coltivati nell’orto dell’agricampeggio.

Si attendono numerosi visitatori dal centro e nord Italia e da diversi Paesi europei nell’area camping, sempre più attrezzata e rispondente alle esigenze dei turisti.

Nel corso di questo fine settimana, intanto, i campeggiatori e i turisti presenti in struttura potranno prender parte a una interessante e approfondita visita guidata alla Madonna dei Martiri e all’Ospedaletto dei crociati nella vicinissima città di Molfetta (Ba) accolti dall’associazione curatrice di tali luoghi sacri e di grande rilevanza storico-culturale.

“Brezza tra gli ulivi” non è solo un marchio, è un’esperienza. Vi è in questa struttura una protagonista indiscussa: la Natura. Troppo spesso ormai si preferiscono soluzioni virtuali e sintetiche alle reali esperienze sensoriali. Vi è, a Brezza, il piacere di passeggiare nel verde assaporando la tranquillità e il relax attraverso i cinque sensi, senza filtri e senza simulazioni, semplicemente “vivendo” l’esperienza. Da queste basi nasce un’idea rivoluzionaria: Breezepath, il percorso della Brezza. All’offerta di prelibatezze che portano con loro il sapore di ricordi lontani, si affiancano percorsi nella natura e in fantastici paesaggi costieri, dove godere del silenzio ritemprante della natura.

Tale piacere verrà esaltato da pietanze dal sapore genuino di prodotti rigorosamente biologigi e del profumo inebriante del mare, l’olfatto dalla fragranza della brezza marina che si fonde con quella degli ulivi, l’udito dal cinguettio degli uccelli o dal dolce gorgoglio della risacca, il tatto dal caldo tronco di ulivi e fichi, dal ruvido secolare di muretti a secco e dal fresco dell’erbetta del nostro prato inglese, nei pressi della porta di mare. Sensazioni autentiche, che riattivano il corpo e la mente: è la ricetta segreta del vero relax. L’alchimia degli elementi naturali che si fondono con idee avanguardistiche in campo gastronomico, turistico e ambientale. Breezepath è l’alternativa reale ai percorsi sensoriali virtuali.

Succulento e basato su genuinità e tipicità il menu che la struttura presenta a cittadini, visitatori e turisti per la ricorrenza del 1° maggio, festa dei lavoratori, ma anche per domenica 30 aprile.

Menu domenica 30 aprile

Sfiziosità del fornaio
Carpaccio di salmone marinato ai profumi dell’agrumeto
Delizie del casaro e del salumiere
Millefoglie di verdure arrosto
* * * * *
Primi
Orecchiette alla norcina
Pappardella agli scampi con quenella
di ricotta alla cipollina
* * * * *
Secondi
Frittura fantasia dello chef con pescato del giorno
* * * * *
Frutta e verdura
Coriandoli di frutta al gelato
* * * * *
Cantina: vino, acqua, aranciata e coca
servite in caraffa

Prezzo: € 25,00

Menu 1° maggio – Festa dei lavoratori

Antipasti

Sfizi del fornaio
Duetto di seppioline (graté ripiene) su crema di zucchine
Ricottina di Andria con cipolla di Acquaviva in agrodolce
Tortino “Brezza tra gli Ulivi”
* * * * *
Primi
Calamarata al ragù di scorfano
Pappardelle alla boscaiola
* * * * *
Secondo
Frittura mista pescato in barchetta del “Pantano”
* * * * *
Frutta e dessert
Sorbetto
Sporcamussi e frutta fresca di stagione
* * * * *
Cantina: vino, acqua, aranciata e coca
servite in caraffa

Prezzo: € 28,00

Per info e prenotazioni tel.: 3451719400
o info@brezzatragliulivi.it – Facebook: https://www.facebook.com/brezza.tragliulivi/