Il pregara di Bisceglie-Monopoli si arricchisce di nuovi protagonisti, che la società neroazzurro stellata ha ufficializzato da poche ore. Si tratta del fantasista Saverio Pellecchia e del centrocampista, under, Salvatore D’Ancora.

Campano di Aversa (NA), classe ’88 Pellecchia ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Empoli, giungendo sino alla formazione Primavera. A Cappiano (seconda divisione) la sua prima vera esperienza nel biennio 2007/2009 dove collezionerà 43 presenze. In seguito il trasferimento al Melfi collezionando 42 presenze e 12 gol. Nel 2011/12 il passaggio al Neapolis, poi a Sora ed infine al Brindisi in un finale di campionato corredato da 7 gol in 17 presenze. La stagione scorsa è quella che vede esplodere Pellecchia, riconfermato dal presidente Flora lo ripaga con 12 reti in 32 presenze. Nel Luglio scorso l’approdo in Lega pro a Martina dove riuscirà a collezionare fino ad oggi 8 presenze e 2 reti (contro Salernitana e Foggia). Mancino rapidi e molto tecnico Pellecchia ha doti da trequartista, ma può tranquillamente giocare come esterno, sia a centrocampo che in attacco, oppure da seconda punta. Sara mister De Luca a scoprirne la giusta collocazione nello scacchiere biscegliese. 

Nonostante i suoi 19 anni, invece, Salvatore D’Ancora rappresenta un vero colpo da parte del sodalizio presieduto da Nicola Canonico
Classe 1995, nativo di Salerno, il giovane mediano proviene dalla Juve Stabia, compagine militante Lega pro. Il suo curriculum parla di due campionati primavera disputati con le maglie di Catania e Juve Stabia, ma soprattutto 4 presenze in serie B nella stagione 2013/2014 proprio con le “Vespe” di Castellammare di Stabia. Nell’attuale stagione dopo 2 presenze in campionato e 2 in Tim Cup D’Ancora ha deciso di lasciare la formazione campana per giocare con maggior continuità, accettando la proposta della società nerazzurra. I due atleti sono già a disposizione di mister De Luca e potranno essere arruolabili per il derby con il Monopoli.

Foto: forzabisceglie.it