E’ ormai tutto pronto per il decimo quadrangolare prestagionale organizzato dall’Ambrosia Basket Bisceglie e targato Edilelettra. Quattro formazioni, due di serie B e due di legadue silver, sono pronte a dar vita ad una due giorni di basket di altissimo livello in cui si potrà avere un quadro della situazione completo circa lo stato di forma dei vari roster.

Locandina edilelettra trofeo basketSi parte sabato sera alle ore 18 con la sfida tra la Cestistica San Severo e la Bawer Matera, i dauni guidati da coach Coen saranno avversari durante la prossima stagione proprio dell’Ambrosia Bisceglie nel girone D della serie B. Sulla squadra della città dei sassi c’è poco da dire se non che coach Cadeo è ormai un veterano della categoria e che il roster allestito è senza dubbio competitivo ed annovera tra le sue fila, oltre all’ex nerazzurro Corral, anche l’esterno Stanley Okoye reduce dal trionfo all’afrobasket con la nazionale nigeriana. A seguire, alle ore 20 circa, ci sarà la sfida tra Bisceglie ed Agropoli, ormai praticamente un classico dato i continui confronti nelle scorse stagioni della serie B. I delfini campani hanno allestito un roster competitivo per la legadue con tanto di stranieri di lusso come Terrence Roderick, guardia 27enne statunitense, che ha già giocato in Italia nella massima serie a Cremona ed in Legadue a Rimini e Forlì. Bisceglie sicuramente non vorrà sfigurare di fronte al pubblico di casa, siamo certi che i ragazzi allenati da coach Corvino saranno pronti a non cedere un centimetro all’avversario sul loro parquet. Il torneo proseguirà poi domenica 13 settembre con le finali, alle 18 si affronteranno per il terzo posto le due squadre uscite sconfitte dai confronti del giorno precedente mentre alle 20 ci sarà la finale per l’assegnazione del trofeo.

Il trofeo Edilelettra è sicuramente il più importante impegno di questa prestagione dei nerazzurri, tifosi ed appassionati di basket biscegliesi potranno vedere da vicino lo stato di forma dei giocatori e saggiare il nuovo stile di gioco imposto da coach Corvino. Ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito per entrambe le giornate.