Sono match interessanti e dalle diverse prospettive quelli che caratterizzano la ventiquattresima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 per le tre rappresentanti biscegliesi. Se per il Santos Club l’impegno casalingo sembra alla portata, gli incontri esterni di Nettuno e Diaz si presentano complicati.

Gode dei favori del pronostico il Santos Club, che oggi pomeriggio alle 16 ospita il Real Five Carovigno. Al centro sportivo Aurora la compagine brindisina ha un disperato bisogno di fare punti, visto che con gli attuali 22 punti racimolati i play out sarebbero cosa certa. Due le vittorie esterne stagionali a fronte di ben 9 ko. Sul versante opposto i giallo blu di Francesco Tritto vogliono dimenticare al più presto il 6-3 rimediato al PalaDolmen nel derby con la Diaz per tornare ad avere un margine rassicurante sulla zona calda della graduatoria.

Arduo compito è quello che spetta al Nettuno di Bartolo Sasso, impegnato al PalaPoli contro le Aquile Molfetta (ore 16). Biscegliesi reduci dal fragoroso 8-3 con il quale hanno avuto la meglio sul Futsal Messapia. Tre le affermazioni lontano da Bisceglie per il sodalizio presieduto da Tonio Papagni, capace di avere il secondo miglior attacco con 111 gol , ma di gran lunga la peggior difesa con ben 133 reti subite. Molfettesi reduci dalla sconfitta di Locorotondo e quindi ansiosi di riscattarsi davanti al pubblico amico, cosi da riprendere la corsa alla “lepre” Atletico Cassano, anche se sembrano poche le speranze di poterla riagguantare.

Impegno ad Ostuni, in casa dell’Olympique (ore 18), quello della Diaz di Giuseppe Cortellino, in ripresa dall’inizio del 2016. I biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto hanno il morale alto dopo il derby conquistato ai danni dei cugini del Santos. Il cammino verso un possibile posto nella griglia play off è ancora irto di pericoli. L’Ostuni occupa la terza posizione in classifica con 41 punti, 25 dei quali conquistati al “Vito Gentile”. Tanta attenzione quindi bisognerà prestare a Boccardi e soci se si vuole tornare a casa con dei punti in tasca. Diaz che recupera Caggianelli dopo il turno di squalifica, ma che dovrà fare a meno di Palermo, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.