Riconoscimento ufficiale da parte del sindaco, a nome della città di Bisceglie, per Emanuele Prenna, l’assistente arbitrale biscegliese promosso in serie A ad inizio luglio.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 luglio, nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi, il sindaco Francesco Spina ed il vicesindaco Vittorio Fata, hanno voluto rendere omaggio alla prestigiosa promozione di Prenna, consegnandoli una targa celebrativa.  “Emanuele Prenna rappresenta appieno il forte legame della città di Bisceglie con lo sport – ha dichiarato il primo cittadino – e quanto impegno, serietà, educazione e sacrificio possano portare a raggiungere importanti risultati. Il mio invito, però, è di interpretare questo traguardo non come un punto di arrivo ma come un ulteriore passo verso obiettivi ancor più importanti”.

Prenna racconta la sua promozione

Presenti alla premiazione anche il presidente ed il vicepresidente della sezione Aia di Molfetta, Antonio De Leo e Tommaso Regina. Proprio il presidente De Leo ha descritto il percorso di Prenna, iniziato dalle giovanili e culminato, dopo anni di esperienza, nella promozione nel massimo campionato italiano di calcio. “Emanuele è la perfetta personificazione delle caratteristiche immancabili per un arbitro volenteroso di far carriera – ha affermato De Leo -. La buona volontà e la stabilità familiare, sommati ad una grande forza, sono qualità indispensabili, che in lui hanno fatto la differenza. La nostra categoria è portatrice di regole e sono convinto che se tutti, nella vita quotidiana e civile, rispettassero le regole con la stessa nostra  fermezza, vivremmo in un mondo migliore”. 

Visibilmente emozionato, Emanuele Prenna ha poi preso parola raccontando la sua esperienza dinanzi ad un folto pubblico di giovani arbitri, parenti ed amici. “Sono contento di quanto il gruppo di arbitri biscegliesi sia numericamente in crescita. Vent’anni fa, quando ho intrapreso questa carriera, eravamo davvero in pochi a cimentarci in questo percorso che, com’è intuibile, è molto difficile ed impegnativo. Io, in prima persona, non avrei mai immaginato di arrivare in serie A. Spero di essere un esempio per tutti i giovani arbitri qui presenti”. 

Emanuele Prenna ha poi omaggiato il sindaco Spina con una maglia ufficiale della divisa arbitrale. In chiusura, una parentesi dedicata ai ringraziamenti ed al ricordo di Stefano Farina, ex arbitro e capo della commissione arbitrale della serie B, venuto a mancare lo scorso maggio.

La targa celebrativa