La ventisettesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 presenta incontri dal vario coefficiente di difficoltà per le tre rappresentati biscegliesi.

L’impegno più probante è quello del Santos Club, alla ricerca di punti salvezza in casa di un Trulli e Grotte, in piena zona play off (ore 16). Gli uomini allenati da Francesco Tritto sono reduci da quattro sconfitte consecutive, ed il vantaggio sulla zona play out è di appena un punto. Di fronte un Trulli e Grotte reduce dal pari in casa della Aquile Molfetta ed imbattuto da un mese. Non sarà facile per i giallo blu presieduti da Davide Sangilli fare punti a Castellana, ma l’obbligo di provarci è un imperativo che Pastore e soci devono stamparsi nella mente se vogliono mantenere la categoria.

Al PalaDolmen (ore 16) invece la Diaz di Maurizio Di Pinto ospita il Real Five Carovigno, che con Santos, Futsal Club e Thuriae si sta giocando la salvezza diretta. In casa biscegliese il tecnico Maurizio Di Pinto recupera gli acciaccati Angelo Cassanelli, Mauro Caggianelli ed il capitano Giacomo Di Pinto. In casa biancorossa si vuole riscattare il 7-3 patito all’andata e provare in una miracolosa qualificazione ai play off, visto che l’ultimo impegno stagionale porterà tre punti sicuri, con l’esclusione del Real Adelfia dal campionato.

Ha tutte le intenzioni di continuare la sua marcia spedita il Nettuno di Bartolo Sasso. Al centro sportivo Aurora (ore 16) i biscegliesi ospitano il Thuriae, penultimo in graduatoria con 25 punti ed un disperato bisogno di portare a casa l’intera posta in palio. Il sodalizio presieduto da Tonio Papagni ha tutta la voglia di chiudere matematicamente i giochi e ottenere una salvezza anticipata, che un girone fa sembra una chimera.