Tonio Papagni, presidente Nettuno

Ripartire dopo una retrocessione è sempre un momento delicato per una società sportiva ma con passione e determinazione si possono ritrovare quegli stimoli utili a migliorarsi. Riparte da qui il Nettuno del presidente Tonio Papagni in vista dell’inizio del prossimo campionato regionale di Serie C2 di calcio a cinque. 

Inevitabile cominciare riallaciando i fili con la passata stagione, culminata con la perdita della massima categoria del futsal pugliese “Per me non è facile riaprire questo capitolo amaro della nostra storia recente. A mio avviso la squadra che avevamo l’anno scorso, sulla carta, non meritava la retrocessione; purtroppo il verdetto del campo ci  è stato avverso ed ora ci ritroviamo ad affrontare un torneo che ci sta stretto e che non meritiamo” -esordisce il numero uno biancoazzurro-.

Il nuovo Nettuno riparte con alcune importanti novità nel roster guidato dal confermatissimo mister Bartolo Sasso, accompagnato dal suo vice, Leonardo Di Leo “Innanzitutto ho ritenuto opportuno ringiovanire la rosa, togliendo alcuni elementi ormai prossimi a terminare la loro carriera. A questo punto è diventato d’obbligo inserire interessanti giovani prospetti che potessero portare entusiasmo e nuovi stimoli al resto del gruppo” -prosegue Papagni-. “Da qui è nato il progetto a lunga scadenza della compagine Under 19 del Nettuno, grazie anche al supporto del mio dirigente, Ignazio Lezoche, che ringrazio pubblicamente. L’idea è quella di poter attingere, in futuro, da questo nostro contenitore con la speranza di portare nuovi calcettisti di talento in prima squadra”. L’inedita formazione giovanile biscegliese parteciperà ufficialmente al campionato regionale di categoria, agli ordini del neo tecnico Tonio Lopopolo.

In casa biancoazzurra, già al lavoro con la preparazione atletica sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora”, sede delle partite casalinghe del campionato, i volti nuovi sono quelli di Logoluso, reduce dall’esperienza al Macula Nox Molfetta, e di due prodotti del settore giovanile del Futsal Bisceglie come Andrea Di Terlizzi e Natale Di Benedetto. Focus, infine, sugli obiettivi del prossimo futuro “Nel complesso, il gruppo che abbiamo costruito ha tutte le potenzialità per disputare un torneo di vertice. Non mi nascondo dicendo che possiamo arrivare tra le prime tre della classe; spero che questa mia previsione si possa avverare. Vorrei ritornare al più presto nella principale categoria regionale” -conclude il presidente biscegliese-.

Il Nettuno, inserito nel girone A di Serie C2, dovrebbe iniziare le sue fatiche nel weekend tra il 14 ed il 15 ottobre prossimo mentre per la formazione Under 19 l’esordio assoluto è fissato sette giorni più tardi.