Lions basket Bisceglie domani pomeriggio affronterà una nuova difficile trasferta, questa volta sul cammino sinora perfetto dei nerazzurri si presenta Porto Sant’Elpidio. La squadra marchigiana sta disputando un gran campionato, ha vinto sempre steccando solo la trasferta pugliese di Monteroni. Quello con Porto Sant’Elpidio è quindi un vero e proprio scontro al vertice per Bisceglie, la squadra di coach Domizioli farà di tutto per battere i leoni pugliesi e raggiungerli così in cima alla classifica del girone D della serie B di basket.

Porto Sant’Elpidio può contare su due cecchini come il play Lovatti e la guardia Cernivani, entrambi veri protagonisti di questo avvio di campionato. Lovatti viaggia alla media di 16.8 punti di media con ben 6 assist e 5 rimbalzi a partita, al momento è il vero fuoriclasse di questa squadra. Pazzesco anche l’avvio di stagione di Cernivani, per lui media punti di 14.8 e percentuale di realizzazione da tre al 53%.  A chiudere lo starting five ci sono l’ottimo rimbalzista Diego Torresi, l’ala Fiorito e il lungo Catakovic, tutti giocatori di categoria e capaci di improvvise fiammate. In casa Porto Sant’Elpidio ha letteralmente dominato San Severo due domeniche fa e di certo si vorrà ripetere anche con Bisceglie.

cucco-sorgentonePer quanto concerne invece la squadra di coach Sorgentone non si può che ribadire come tutto stia procedendo per il meglio, cinque vittorie in cinque gare e squadra in costante crescita. Nell’ultimo scontro casalingo contro Pescara non sono mancati alcuni passaggi a vuoto, il gruppo è però venuto fuori nel momento di massima difficoltà riuscendo a vincere una sfida complicata all’ultimo canestro. La forza dei nerazzurri sta proprio in questo, un gruppo affiatato. Basti solo pensare che tutti gli elementi del quintetto iniziale hanno una media punti praticamente identica, con Marco Cucco che spicca a 10.8 e tutti gli altri a dieci, inoltre la difesa di Bisceglie è la migliore del campionato fino a questo momento. Contro Porto Sant’Elpidio ci vorrà una partita perfetta come quella disputata alla prima giornata contro Montegranaro, non bisognerà concedere nulla e colpire con massima precisione quando gli avversari lo concederanno.

A far da sfondo alla sfida tra Porto Sant’Elpidio e Bisceglie, in programma nelle marche domenica 6 novembre alle ore 18.00, sarà la tragedia del terremoto. La cittadina costiera marchigiana è infatti il centro dove sono stati accolti molti degli sfollati del recente terremoto, proprio nella zona del palazzetto dello sport è presente un campeggio che ospita circa 1500 terremotati. La società marchigiana ha diramato un comunicato stampa dove suggerisce ai tifosi biscegliesi che volessero recarsi in trasferta di: “raggiungere il palasport con un anticipo di almeno 45 minuti rispetto all’inizio della gara. L’uscita autostradale consigliata è quella di Civitanova Marche e non Porto Sant’Elpidio. I biglietti riservati ai sostenitori biscegliesi sono 200 su un totale di 974 posti ed avranno un costo di sette euro per gli adulti, due euro per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni e ingresso gratuito per under 14 e disabili”. Inoltre la società cestistica di Porto Sant’Elpidio ha riservato 100 biglietti gratuiti ai terremotati ospitati in città.