Procede la dura preparazione estiva dei Lions basket Bisceglie in vista dell’esordio in campionato in programma domenica 1 ottobre al Paladolmen contro Pescara. Coach Sorgentone sta lavorando con i suoi giocatori per costruire un gruppo solido e compatto, in questo periodo è sicuramente di fondamentale importanza anche il lavoro inerente la preparazione atletica dei giocatori in vista di quella che tutti auspicano essere una lunga stagione.

“La preparazione procede davvero molto bene. Le impressioni emerse in questo periodo di adattamento sono decisamente positive”, ha commentato Sergio Di Nardo direttore sportivo dei Lions, “i singoli atleti hanno cominciato subito a ragionare in prospettiva, seguendo una logica di coesione in piena sinergia con coach Sorgentone e le altre professionalità”.

Diverse le amichevoli in programma in questo precampionato dei Lions. Si parte subito oggi, mercoledì 30 agosto alle ore 18 con una trasferta sul campo di Monopoli, compagine di serie C in cui milita l’ex capitano nerazzurro Mauro Torresi.  Primo test match casalingo invece sabato 2 settembre contro Ostuni, l’orario è ancora da definire. Una settimana dopo, il 9 settembre, altra amichevole in trasferta questa volta a Cerignola contro l’Udas, matricola della Serie B di basket. Sabato 16 settembre e domenica 17 settembre sarà invece la volta del tradizionale quadrangolare del Paladolmen. Sabato 16 previste le semifinali Salerno-Nardò alle ore 18.30 e a seguire Lions Bisceglie-Cerignola. Domenica 17 settembre le gare finali sempre a partire dalle ore 18.30 al Paladolmen. Infine ultimo impegno del precampionato il prestigioso torneo che si svolgerà a Bari per celebrare i 130 anni della gazzetta del mezzogiorno, oltre i Lions ci sarà anche Matera e due compagini delle categorie inferiori ancora da definire.