Domenica 19 aprile si chiude ufficialmente la regular season della serie B di Basket, l’Ambrosia Bisceglie sarà impegnata sul parquet del Paladolmen contro Pescara per l’ultima giornata di campionato. In realtà per i nerazzurri la partita con gli abruzzesi ha davvero poco da dire. Dopo essersi matematicamente assicurati il secondo posto gli uomini agli ordini di coach Scoccimarro scenderanno in campo con l’obiettivo di non interrompere la lunga striscia di risultati positivi.

Pescara è la quarta forza del girone D ed ha dalla sua ottimi giocatori come il lungo Polonara, la guardia Simone Pepe e l’esperto Rajola. I biancorossi proveranno a bissare l’ottima prova dell’andata con cui si imposero nettamente sull’Ambrosia, una vittoria garantirebbe il quarto posto alla compagine abruzzese che in caso di sconfitta potrebbe essere superata in extremis da Catanzaro.

Abassi in azione

Abassi in azione

Come già detto in precedenza siamo certi che Bisceglie farà di tutto per vendicare lo smacco sportivo subito all’andata ed al contempo allungare la striscia positiva. Probabilmente i nerazzurri sono nel loro miglior stato di forma e hanno assolutamente tutte le carte in regola per superare agevolmente anche l’ostacolo Pescara.

Dopo l’impegno di questa domenica inizieranno i tanto attesi play off, il momento della verità per Bisceglie che dopo una parte centrale di stagione piuttosto incerta si è rimessa in carreggiata ed ha macinato punti su punti, il tutto grazie anche ai nuovi acquisti Caceres e Corral.

Alle ore 20 circa di domenica sera l’Ambrosia dovrebbe conoscere anche il suo avversario del primo turno dei play off, tre le possibili squadre che potrebbero incrociare il cammino dei leoni della città del Dolmen: Monteroni, Martina Franca e Maddaloni. I leccesi sono senz’altro l’avversario più ostico ma il loro impegno in casa di una già salva Venafro dovrebbe essere piuttosto agevole, la vittoria ed il sesto posto per i salentini sembrano già cosa fatta e questo li accoppierebbe con la Nuova Aquila Palermo. Martina Franca ospiterà in casa Mola, mentre Maddaloni ospiterà Agropoli, entrambe le squadre sono appaiate a pari punti quindi la squadra che farà meglio domenica prossima sarà con ogni probabilità l’avversaria di Bisceglie.

Appuntamento quindi alle ore 18 di domenica 19 aprile presso il Paladolmen di Bisceglie per l’ultimo atto di questa regular season 2014-2015 della serie B di Basket. Ambrosia Bisceglie contro Pescara è l’ultima partita in cui sono in palio solo dei punti per la classifica, dopo si farà sul serio.