Davanti ad un pubblico che ha risposto alla grande, alla prima interna al PalaDolmen, il Futsal Bisceglie porta a casa il primo acuto stagionale, piegando alla distanza il Rutigliano di mister Masi. Neroazzurri al completo, ospiti privi degli squalificati Gasparro e Paolo Rotondo, con Vavalle ancora ai box. Il primo sussulto è di Lemonache al 1’30”, poi comincia il monologo neroazzurro fatto di lungo possesso palla e repentine conclusioni a rete. Al 4′ ci prova Keko, al 5’40” è la traversa a fermare il fendente di Sanchez. Ventura a metà gara ruota i suoi ma i meccanismi sembrano incepparsi, tutto a vantaggio degli ospiti che chiudono ogni varco. Nel finale Di Benedetto solo davanti a Di Ciaula gli calcia addosso.

Nella ripresa i biscegliesi partono forte ed al 4′ è ancora il palo a negare la gioia del gol all’esordio a Montelli. Passa un minuto e la sagra dei legni trova ancora protagonista Sanchez, traversa. Prova e riprova il gol arriva; Di Benedetto ruba balla nella tra quarti ospite e serve al centro un facile assist che Sanchez spinge in rete. Il Rutigliano accenna la reazione, ma Di Benedetto questa volta con la punta insacca il 2-0 su assist di capitan Caggianelli.  All’11’ Lestingi impegna severamente Dibenedetto, sul capovolgimento  di fronte giunge l’ennesimo palo di un indiavolato Di Benedetto. Il 3-0 è cosa fatta al 13’49” con Keko che si insinua tra giocatore e portiere, dribblando quest’ultimo prima di metterla dentro. Il sesto legno di giornata lo centra lo stesso Keko al 17′, che un minuto e mezzo dopo insacca la quarta rete, terza stagionale, rubando palla con il Rutigliano riversato in avanti col quinto di movimento. Passano appena tredici secondi e Lemonache sorprende Dibenedetto con una velenosa puntata che vale il definitivo 4-1.

Futsal Bisceglie che sale a quota quattro in classifica e che guarda con ottimismo al prossimo impegno, datato 11 ottobre in casa del CSG Putignano.

Il match tra Futsal Bisceglie e Virtus Rutigliano andrà in onda domenica 5 ottobre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano 4-1 (0-0 p.t.)

Futsal Bisceglie: Dibenedetto, Di Benedetto, De Cillis, V. Cassanelli, Pedone, A. Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia.   All: Ventura

V. Rutigliano: Sibilia, Rotondo, V. Di Ciaula, D’Aprile, Luceri, Lattarulo, Lestingi, Bonvino, Ranieri, Lemonache, Sciannamblo, G. Di Ciaula.    All: Masi

Arbitri:Tiberio di Teramo e Pennese di Vasto; Crono: Acquafredda di Molfetta

Marcatori: 7’16” Sanchez (B), 10’47” Di Benedetto (B), 13’49” Keko (B), 18’38” Keko (B), 18’51” Lemonache (R)

Ammoniti: Di Benedetto (B), Pedone (B)