Arriva dal PalaFiorentini di Molfetta il primo punto in C1 nella storia del Santos Club, capace di bloccare sull’1-1 casalingo il blasonato Aquile MolfettaTime Out Santos Club

Gara sbloccata dai biscegliesi dopo appena 120 secondi, bravo “Dudù” De Gennaro a freddare l’estremo di casa su assist di Uva. Gianluca Di Benedetto sfiora il raddoppio qualche minuto dopo, il Santos gioca meglio ma manca il colpo del ko. La ripresa vede le Aquile reagire, colpendo il palo con il rumeno Magueran. Al 45′ giunge il pari molfettese con Murolo che approfitta di una dormita difensiva ospite. Match godibile ma che non cambierà nel risultato, con il Molfetta che sale a quota 4 punti ed il Santos che porta a casa il primo punticino stagionale. 

Continuare nella striscia positiva, ma soprattutto mettere altri punti in cascina per proseguire serenamente questo inizio di stazione. Sono queste le linee guida che la Diaz si è imposta subito dopo la grande vittoria ottenuta contro il Football Five Locorotondo. Questa sera si torna in campo, con Valente e compagni impegnati al centro sportivo Aurosa di Bisceglie per render visita al Nettuno, per la seconda volta in pochi giorni, in occasione della seconda giornata del campionato di C1 di calcio a 5. “Partita insidiosa quella di stasera per noi – evidenzia il tecnico biancorosso Maurizio Di Pinto – perché dopo le vittorie di coppa ci potrebbe essere una eccessiva sicurezza da parte dei miei. Niente di più sbagliato, perché il Nettuno ha in squadra gente d’esperienza e orgoglio, dimostrando in un campo come quello di Cassano di andare avanti sino al 4-1. In panchina poi un uomo come Bartolo Sasso ha alle spalle tanti di quei derby giocati che saprà come prepararlo al meglio. Noi – chiosa Di Pinto – siamo reduci da una gara che ci ha tolto energie fisiche e nervose, dobbiamo quindi gestire bene le forze e sfruttare al meglio il roster.   

Nettuno-Diaz si disputerà questa sera, con calcio d’inizio alle ore 21. Arbitreranno l’incontro Francesco Sicolo di Bari e Antonio Pietroleonardo di Barletta.

Risulatati 2^ GIORNATA SERIE C1

Molfetta-Santos Club 1-1E 
Altamura-Andria 2-7
Locorotondo-Real Five 5-3
Messapia-Ostuni 4-4
Nettuno-Diaz (stasera h.21)
Adelfia-Cassano 3-5
TrulliGrotte-MP 3-3
Volare-Thuriae 4-3

Classifica serie C1 dopo 2 giornate

Atletico Cassano 6
Volare Polignano 6
Aquile Molfetta 4
Futsal Messapia 4
Trulli e Grotte 4
Diaz* 3
Football Five Locorotondo 3
Futsal Andria 3
Olympique Ostuni 2
Città di Altamura 1
Futsal Club MP 1
Real Adelfia 1
Santos Club 1
Thuriae 1
Nettuno* 0
Real Five Carovigno 0

* una partita in meno