Sfiora il tris il Bees Rugby Bisceglie che ha chiuso al secondo posto la quarta tappa di coppa Italia femminile, disputatasi domenica 24 novembre ad Aradeo, sul campo del Salento Rugby.

Il maltempo ha inciso moltissimo sulle condizioni del campo e sulle prestazioni delle tre squadre partecipanti alla kermesse. Da segnalare la bellissima iniziativa delle giocatrici, scese in campo con un segno rosso sul viso per manifestare contro la violenza sulle donne. Nel primo incontro di giornata le biscegliesi hanno assistito alla sfida tra le padroni di casa ed il Bears Capurso, il quale si è imposto con autorità per 26-53. Le ragazze di coach Headley hanno fronteggiato le leccesi, vogliose di rivalsa, nella seconda partita. Il match ha visto le Bees prendere il comando delle operazioni fin dalle prime battute e, nonostante le insidie del terreno di gioco, si sono imposte per 21-33. Nello scontro decisivo contro il Capurso, le biscegliesi hanno forse pagato la stanchezza dell’incontro precedente ed hanno ceduto il passo alle rivali con il punteggio di 33-12. La formazione barese ha così raggiunto la prima vittoria stagionale nel torneo dopo i due secondi posti ottenuti nella prima e nella terza tappa.

Un risultato comunque importante che conferma la bontà del lavoro svolto dal sodalizio guidato dal presidente Antonio Pedone in questo avvio di stagione. (Foto: Pagina ufficiale Bees Rugby Bisceglie)