La vittoria in casa con la Cavese, complicata ma tutto sommato meritata, ha ulteriormente alzato il morale in casa Bisceglie. Domenica poi la gara contro la Puteolana sembra l’ideale per allungare la striscia positiva di una squadra che ha tutti i mezzi per recitare un ruolo da protagonista in questo girone di serie D.

“Dopo il pareggio di Taranto – esordisce Mirko Guadalupi – la vittoria conquistata domenica è molto importante perchè ci ha permesso di salire in seconda posizione. Abbiamo vinto contro una formazione che ritengo possa essere considerata tra le principali candidate alla vittoria finale. E´ stata una partita difficile e sofferta ma che fortunatamente siamo riusciti a far nostra. Stiamo bene fisicamente – continua il centrocampista del Bisceglie – e questo lo si vede anche in campo. Siamo consapevoli di avere un buon gruppo, ci aiutiamo l´un l´altro e tutti fanno il loro dovere, anche chi inizialmente parte dalla panchina. Siamo una buona squadra e cercheremo di dare il massimo domenica dopo domenica”.

Il Girone H di serie D propone nomi di squadre blasonate ed al tempo stesso favorite per la vittoria finale, ma Guadalupi appare sereno, “Ci sono tante squadre che vogliono vincere, ma noi siamo li e abbiamo un gruppo fantastico che ha fame e questo è fondamentale per andare avanti. L´importante è rimanere umili, lavorando sodo senza esaltarsi troppo, non sottovalutando mai nessun avversario”.

La gara di Pozzuoli, contro la Puteolana ultima in classifica, rappresenta la classica trappola per gli uomini del patron Canonico, “Partita molto difficile – ammette “Il Cigno” ex di Siena – dobbiamo fare il nostro gioco, andando li senza presunzione e senza guardare l´attuale posizione in classifica degli avversari, avendo lo stesso atteggiamento avuto a Grottaglie fin dal primo minuto. Pur venendo dal professionismo – chiosa Guadalupi –  appena c´è stata la possibilità di venire a Bisceglie mi sono fiondato subito, perchè sapevo delle ambizioni della società e della loro serietà, nel calcio queste qualità non sono facili da trovare. Spero di poter far bene e dare il mio contributo affinchè il Bisceglie possa togliersi delle soddisfazioni”.

Si giocherà alle ore 17:00 invece il match tra Bisceglie ed Agropoli, previsto per mercoledì 15 ottobre. La gara del “Ventura” valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D è stata posticipata su richiesta del club neroazzurro stellato, con l’assenso della società avversaria.

Foto: Mastrodonato;

Fonte: forzabisceglie.it