Ha il sapore dell’impresa la quinta vittoria consecutiva in campionato del Santos Club, grande protagonista di questo inizio di stagione del campionato di serie C2 di calcio a cinque. A subire la clamorosa rimonta sono stati i ragazzi del Tiki Taka San Severo, avanti nel parziale sino al 3-0.

Per la lunga trasferta in terra foggiana mister Tritto deve fare a meno di Simone Di Benedetto e Davide La Notte, al suo posto in campo il neo acquisto Eddy Marmo, lo scorso anno a difesa della porta del Futsal Andria e sino ad ora svincolato. Inizio pesantissimo per i biscegliesi subito sotto per 3-0 con rete di Giarnieri e doppietta di Tricarico. A far rialzare la testa agli ospiti è la rete di Uva che manda la due squadre al riposo sul 3-1 per il Tiki Taka.

La ripresa parte con il palo di Gianluca Di Benedetto, che qualche istante dopo insacca la sfera in rete su assist di Muggeo. Gli uomini di Francesco Tritto cominciano a crederci sul serio ed il 3-3 di Muggeo su punizione è la naturale conseguenza. L’incredibile sorpasso porta la firma di Giuseppe D’Addato, autore di una bella azione personale che porta il Santos avanti 4-3. Il ritmo lo detta il quintetto biscegliese e la rete del definitivo 5-3 giunge nel finale ancora con Muggeo, tra i migliori in campo, che finalizza una azione nata su schema da corner.

Continua quindi l’inseguimento al Torremaggiore, leader del girone a quota 16 punti e vittorioso per 7-2 a Ruvo. Smaltita l’euforia, i gialloblu di mister Tritto dovranno mantenere alta la concentrazione in vista del prossimo impegno: sabato 6 dicembre al centro sportivo “Aurora” arriva il Futsal Giovinazzo, l’unica formazione che ha rallentato (con un 4-4 casalingo) la corsa della capolista dauna.

Foto: Colangelo