I pronostici della vigilia erano tutti a favore delle avversarie ed i verdetti decretati dai campi avvalorano ancor di più la difficoltà degli impegni. Nettuno e Diaz raccolgono zero punti dal doppio appuntamento casalingo rispettivamente contro Football Five Locorotondo e Volare Polignano; gare valevoli per il 27esimo turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5. Due risultati che complicano la situazione di classifica ed il futuro prossimo nella massima categoria regionale del futsal.

Sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora” la capolista Football Five Locorotondo vince 10-5 contro il Nettuno e conquista l’aritmetica promozione in Serie B. Per il sodalizio caro al presidente Papagni si tratta del quarto stop consecutivo, il diciottesimo stagionale; una nuova sconfitta che lascia i biancoazzurri al penultimo posto della generale, con un bottino di soli 21 punti. La tripletta di Salerno e la doppietta di Arcieri servono solo a rendere meno amara l’ottava battuta d’arresto casalinga per i ragazzi guidati dal tecnico Sasso.

Si interrompe a quattro la striscia di risultati utili consecutivi per la Diaz presieduta da Cortellino battuta 4-2 sulle tavole amiche del “PalaDolmen” dal Volare Polignano, terza forza del girone. Reduce da due vittorie consecutive in casa, i biancorossi incappano nella quinta sconfitta interna e retrocedono al dodicesimo posto, bloccati a quota 30 punti in piena bagarre salvezza. Per i ragazzi allenati da mister Di Pinto, i gol portano la firma di Napoletano e Valente mentre per gli ospiti spicca la doppietta di Mastrangelo sommata ai sigilli di Odorino e Rotondo su tiro libero. Per i biscegliesi si tratta del tredicesimo passo falso in campionato.

Nel prossimo turno si prospettano due fondamentali trasferte contro dirette concorrenti; Nettuno ospite del fanalino di coda Real Five Carovigno mentre la Diaz farà visita al Trulli e Grotte. Inutile spiegare l’elevata importanza della posta in palio con l’obiettivo di artigliare al più presto i punti utili per conservare la categoria.

RISULTATI 27^ GIORNATA SERIE C1

CSG Putignano-Futsal Donia 3-6

Diaz-Volare Polignano 2-4

Andria-Aquile (mercoledì)

Futsal Brindisi-Futsal Salapia 5-7

Neapolis-Futsal Altamura 6-4

Nettuno-Football Five Locorotondo 5-10

New Taranto-Dream Team Palo Del Colle 8-3

Trulli e Grotte-Real Five Carovigno 7-4

CLASSIFICA

Football Five Locorotondo 71

Futsal Altamura 60

Volare Polignano 55

Neapolis 47

New Taranto 45

Futsal Donia 43

Aquile Molfetta* 42

CSG Putignano 37

Futsal Brindisi 36

Dream Team Palo Del Colle 31

Diaz 30

Futsal Salapia 30

Futsal Andria* 28

Trulli e Grotte 25

Nettuno 21

Real Five Carovigno 13

* una partita in meno