Vincere per interrompere una striscia negativa di sconfitte diventata ormai troppo lunga e per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Sono questi gli imperativi in casa Diaz e Nettuno, alla vigilia del doppio appuntamento casalingo per le due compagini biscegliesi, impegnate rispettivamente contro Real Five Carovigno e Volare Polignano nell’undicesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Diaz del presidente Cortellino che alle ore 16 sulle tavole del “PalaDolmen” ospita il fanalino di coda del torneo, il Real Five Carovigno, per un match dal sapore di salvezza. Periodo buio per gli uomini allenati da mister Di Pinto reduci da ben 7 sconfitte consecutive (l’ultima arrivata nel derby in casa delle Aquile Molfetta, perso 2-1 nel corso dei minuti di recupero), causate sia da partite non disputate nella maniera più giusta e sia dalla sfortuna, con la dea bendata che ha sempre voltato le spalle ai biscegliesi, facendo retrocedere i biancorossi al terz’ultimo posto della classifica sempre inchiodati a 7 punti. Mancheranno Angelo Cassanelli e Vincenzo Povia. Di contro ci sarà l’ultima della classe, con un bottino di 4 punti ed una sola affermazione all’attivo nel corso del torneo, guidata in panchina dal tecnico Tateo, squalificato per questo turno, e reduce dalla beffarda ed immeritata sconfitta maturata in casa del Volare Polignano (5-3 per i padroni di casa e tante polemiche per il discutibile arbitraggio), durante lo scorso turno infrasettimanale. Numerose assenze in casa rossoblu con Mezzapesa, Cecere e Caliandro appiedati dal giudice sportivo.

Sul sintetico del centro sportivo “Aurora”, calcio d’inizio alle ore 16, il Nettuno presieduto da Tonio Papagni  riceve la visita del Volare Polignano. I biancoazzurri guidati da mister Bartolo Sasso vengono da tre battute d’arresto consecutive (7 quelle in totale fin qui incassate) e si trovano al penultimo posto della classifica con soli 7 punti. Biscegliesi che proveranno a sfruttare il fattore casalingo a loro favorevole ma dovranno rinunciare ai due cugini De Cillis ed a Salerno per le squalifiche comminate loro. Dall’altro lato del campo c’è la quotata formazione biancorossa allenata dal tecnico Genco, reduce da due successi di fila che l’hanno proiettata in terza posizione con 21 punti, distante solo due lunghezze dalla vetta. Unico squalificato tra le fila del Volare Polignano sarà Primavera.