Weekend avaro di soddisfazioni per le portacolori biscegliesi, Arcadia Very Simple e Futsal Bisceglie femminile impegnate nel turno di ritorno rispettivamente dei playout in serie A Elite e dei playoff promozione in serie A Elite.

QUI ARCADIA –  Non riesce la remuntada alla compagine guidata da Nico Ventura che soccombe per 6-2 contro la Bellator Ferentum nel match disputatosi al Palasport “Città di Frosinone”.

Per la cronaca, le locali passano in vantaggio al 7’ con Will e trovano il raddoppio tre minuti dopo con Silvia Antonucci. Nella ripresa, al 3’ Jessica Will sigla la rete del 3-0. Il terzo gol subito scuote l’Arcadia Verysimple che al 10’ accorcia le distanze con Gariuolo. Nei minuti successivi, la Bellator Ferentum rimpingua il bottino grazie alle marcature di Chiesa al 11’ e Alvino al 15’. Sessanta secondi dopo, arriva la seconda rete biscegliese siglata sempre da Angela Gariuolo che precede la marcatura di Mercuri per il definitivo 6-2.

La sconfitta maturata in terra ciociara, non preclude le speranze salvezza dell’Arcadia Verysimple che ora dovrà vedersela contro la squadra veneta del Thienese battuta dal Città di Falconara. Chi si aggiudica il doppio confronto rimarrà nella Elite, l’altra invece, retrocederà nella seconda serie nazionale.

QUI FUTSAL BISCEGLIE – Termina in Umbria il sogno promozione in serie A Elite per il Futsal Bisceglie Femminile battuto per 4-3 dall’Angelana calcio a 5 al termine di un incontro molto equilibrato in cui ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la squadra vincitrice del doppio confronto.

La gara delle nerazzurre si mette subito in salita in virtù della rete siglata da Carnevali dopo 60 secondi.  La stessa calciatrice umbra è l’autrice del raddoppio dell’Angelana arrivato al 18’ e con tale punteggio si conclude la prima frazione di gara.

Nella ripresa, le ragazze allenate da Rosaria Campanelli dapprima azzerano lo svantaggio grazie alle marcature di Lory Di Trani e Rebecca Pati e successivamente ribaltano la situazione con la Zaccagnino. L’Angelana non demorde e perviene al 3-3 sempre con Carnevali. La contesa si protrae agli extra time e nel primo tempo supplementare arriva la rete del 4-3 che porta la firma di Marta Mastrini direttamente su calcio di punizione. A questo punto, il Futsal Bisceglie alza il baricentro alla ricerca del pareggio ma l’Angelana chiude tutti i varchi e stacca il pass per il turno successivo in cui affronterà la Flaminia Fano.

Il ko maturato contro la squadra umbra non cancella quanto di buono fatto dalle nerazzurre, artefici di una stagione strepitosa ritagliandosi il ruolo di matricola terribile.

Foto: Ufficio stampa Angelana calcio a 5