Con una rete di Rebecca Pati a soli 37 secondi dalla fine il Futsal Bisceglie si aggiudica un match prima messo in cassaforte e poi clamorosamente riaperto, prima di chiudere la contesa contro un mai dopo Cus Cosenza in occasione della ventitreesima giornata del campionato di serie A femminile, girone C.  

Neroazzurre chiamate alla vittoria per sperare di conquistare un posto playoff, sul fronte opposto le calabresi in periodo positivo che le ha consentito di abbandonare la zona playout. L’equilibrio nel risultato permane per gran parte della prima frazione di gioco, ci pensa Martina Pugliese a portare in vantaggio il Futsal Bisceglie al 14’06”. Le cosentine reagiscono e la stessa Pugliese evita il pari al 17′ con l’aiuto del palo. Passa un minuto e Pati raddoppia per le padrone di casa. La ragazze allenate da mister Campanelli fanno tris prima del risposo con Azzarino che al 19’06” insacca un comodo assist di Pati. 

Nella ripresa ci si aspetta una gestione della gara da parte delle padrone di casa, ma al 1’45” il Cus Cosenza accorcia con la Trimarchi che intercetta un pallone ad Annese e insacca per il momentaneo 3-1. Passano appena 59 secondi e Merante riapre ufficialmente la contesa beffando Ciangiotta indisturbata in area di rigore. Il Futsal Bisceglie non riesce a ristabilire un margine nel parziale che possa tranquillizzarle e la paura di ripetere l’harakiri con il Molfetta si fa sempre più pressante. Il clamoroso 3-3 giunge al 7’30” su azione da calcio d’angolo che trova la sfortunata deviazione di Annese nella propria rete. Tutto sembra compromesso, ma al 19’23” ci pensa Rebecca Pati a riportare le biscegliesi avanti facendo esplodere di gioia i supporters biscegliesi al PalaDolmen. Undicesima vittoria stagionale per le neroazzurre che si confermano al quarto posto del girone C. 

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE, GIRONE C, DOPO 23 GIORNATE: 

Real Sandos 51; Dona Style Fasano 47; Royal Team Lamezia 42; Futsal Bisceglie 36; New Team Noci 33; Martina 32; Vittoria 26; Vittoria Sporting 22; Molfetta 18; Cus Cosenza 15; Vigor San Cataldo 13; Corrado Borussia Policoro 6.