Dopo un’estate intensa, caratterizzata da un mercato oculato ed una organizzazione minuziosa, l’Arcadia Verysimple Bisceglie vive la vigilia dell’esordio nel girone B della Serie A Elite Femminile, previsto per domani pomeriggio in casa del  Woman Napoli B-Energy.

Dopo la fantastica cavalcata della passata stagione, culminata con il salto di categoria, il club presieduto da Alessandra Papagni si appresta a vivere questa nuova ed emozionante esperienza confrontandosi con il meglio del futsal femminile nazionale. “Non vediamo l’ora di scendere in campo in questa nuova avventura – esordisce il tecnico Nico Ventura –  siamo nel gotha del futsal femminile ed incontreremo molte tra le migliori giocatrici del mondo. Entriamo in Élite con molta umiltà, in punta di piedi, con la coscienza di avere mezzi per far bene e raggiungere il nostro obiettivo che non può che essere il mantenimento della categoria”.

Arcadia che dovrà supplire ad una assenza pesante, ma il morale è alto in casa biscegliese, “A Napoli andremo senza la Benete che si è infortunata in settimana – conferma Ventura – una brutta tegola, ma siamo pronti comunque a dare battaglia a Pinheiro e compagne. Vedremo al fischio finale, che mi aspetto? Di vedere le maglie sudate e le ragazze soddisfatte di aver dato tutto, e magari riusciamo anche a portar via qualche punto importante, sarebbe un ottimo inizio contro una squadra che sulla carta ha certamente qualcosa più di noi”.

Woman Napoli B-Energy-Arcadia Verysimple Bisceglie sarà diretta da Dario Parastesh di Ostia Lido e Angelo Bottini di Roma 1; CRONO: Fabio Pagliarulo di Napoli. Al Pala Aliperti di Marigliano calcio d’inizio previsto per le ore 17.

Fonte foto: Arcadia