Rinvigorito dal successo esterno di misura ai danni della Rinascita Rutiglianese, il Don Uva vuole continuare la striscia positiva di risultati nel match contro il Canosa in programma domenica 1 dicembre al “Di Liddo” alle ore 14.30 e valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Promozione girone A.

Si tratta del secondo scontro salvezza consecutiva per gli uomini di Capurso che puntano ad ottenere il bottino pieno per risalire posizioni in classifica approfittando dello scontro diretto tra le due squadre che la precedono in classifica ossia Norba Conversano e Rinascita Rutiglianese. Una partita molto ostica per la squadra biscegliese in quanto il Canosa punta al riscatto dopo il ko interno maturato ai danni del Ginosa e vorrà uscire indenne dalla contesa per non essere risucchiata nella zona playout. La compagine allenata da Celestino Ricucci ha 14 punti in classifica (4 in piu’ dei biancogialli) e detiene il quinto miglior attacco del girone avendo siglato 19 gol contro gli 11 del Don Uva. Per quanto riguarda il reparto difensivo, i rossoblu hanno subito sinora 19 reti.

Mister Capurso dovrà fare a meno degli squalificati Cafagna e Binetti entrambi appiedati per un turno dal Giudice Sportivo mentre, nel Canosa mancherà Davide Valentino squalificato per due turni.

L’ultimo incontro tra le due squadre disputato al “Di Liddo”, risale al 21 gennaio 2018 ed era valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria. I biancogialli si imposero per 3-1 grazie ai sigilli di Trawally, Pasculli e Tortora inframezzate dal momentaneo pareggio di Curci.

Michele Pio Pinto di Foggia è il direttore di gara designato per il match e sarà coadiuvato da Danilo Michele De Benedictis e Dario Cascella entrambi di Bari.

Foto: Ufficio stampa Don Uva