Nuova amara sconfitta casalinga per la Diaz Bisceglie, superata al PalaDolmen dall’Atletico Cassano in un match denso di polemiche e contraddistinto da uno stillicidio di cartellini nei confronti dei biscegliesi.

Partono meglio gli ospiti, pericolosi al 2′ con D’Ambrosio, a cui replica Palermo due minuti dopo. Vera mette i brividi ai biancorossi centrando il palo, poi al 7′ il Cassano passa con la rete da pochi passi di Anastasia ben servito da Ramos. L’Atletico prende coraggio, cercando la via del raddoppio con il bomber Ramos e con il solito Vera. In casa Diaz e Tortora a cercare il gol che ristabilisca la parità. Al 14′ ci vuole un grande intervento di Genchi per negare il gol di tacco a Di Pinto. La Diaz aumenta il ritmo e la azioni  fioccano con i tentativi di De Cillis e ancora Tortora. Al 24′ ci prova Preziosa, tiro alto. Poi è il turno di Salerno che manca la correzione a rete su assist di un onnipresente Tortora.

La ripresa premia gli sforzi del roster allenato da Maurizio Di Pinto: dopo tre minuti la tenacia di Alberto Tortora viene premiata dal gol su assist del più grande dei De Cillis in rosa. L’equilibrio dura cinque minuti, poi Straziota riporta in avanti i baresi su assist di Ramos. Al 40′ il nuovo pari sembra concretizzarsi, ma il tiro di Tortora viene fermato dalla traversa a Genchi battuto. Esultanza rimandata al 43′ quando in “Nino Maravilla” Sergio De Cillis porta la Diaz sul 2-2. I padroni di casa sprecano un 3 contro 2 e sul contropiede successivo Walter Vera rimette la testa avanti per i suoi. Sotto per la terza volta nel match la Diaz getta il cuore oltre l’ostacolo e nel finale Palermo sigla il gol del nuovo pari, la palla incoccia la base interna della struttura della porta tornando fuori, direttori di gara che tratti in inganno non assegnano la rete scatenando veementi proteste in casa biscegliese, costate le espulsioni di Preziosa e mister Di Pinto. Ristabilita la calma la Diaz becca la rete del definitivo 2-4 in inferiorità numerica con Ramos. Le proteste continuano anche dopo il fischio finale con altre due espulsioni in casa Diaz: quelle di De Cillis e Salerno. Nona sconfitta stagionale per il team presieduto da Nicola Napoletano. Sabato prossimo in casa dell’Audace Monopoli, penultimo, bisogna necessariamente tornare alla vittoria.

 

Diaz Bisceglie-Atletico Cassano 2-4 (0-1 p.t.) 

Diaz Bisceglie: Povia, Preziosa, Di Pinto, Di Corrado, Sergio De Cillis ’87, Garofoli, Sergio De Cillis ’92, Palermo, Valente, Tortora, Salerno, Papagni. All: Di Pinto.

Atletico Cassano: Genchi, Amoruso, Vera, Papa, Anastasìa, Passarelli, D’Ambrosio, Straziota, Giorgio, Ramos, Urgesi, Savino. All: Vitulli.

Arbitri: Cascavilla di Molfetta, Rafaschieri di Bari.

Reti: 7°’Anastasìa (C), 33′ Tortora (D), 38′ Straziota (C), 43′ Sergio De Cillis ’92 (D), 44′ Vera (C), 62′ Ramos (C).

Ammoniti:  Tortora (D), Salerno (D), D’Ambrosio (C).

Espulsi: Preziosa (D), Sergio De Cillis ’92 (D), e Salerno (D) a fine gara.