Cessioni, arrivi, conferme, tutto fa parte della evoluzione di una squadra. Ci sono però dei riferimenti che vanno oltre queste dinamiche e che servono a far capire cosa significa far parte della Diaz. E’ il caso di Giacomo Di Pinto, anche per la prossima stagione capitano dei biancorossi.

Per il 28enne laterale biscegliese sarà la quarta stagione in maglia Diaz, memoria storica di una compagine nata tra le perplessità di qualcuno ed affermatasi nella prima categoria regionale appena tre anni dopo. A capitan Di Pinto il compito di gestire lo spogliatoio in maniera silenziosa ma autoritaria, in campo di rappresentare al meglio il nuovo spirito della Diaz, con una immagine positiva e sportiva a prescindere dal risultato.

“Continuare questo viaggio sportivo con capitan Di Pinto – afferma il patron Cortellino – è un grande piacere per la Diaz. Significa aver fatte delle scelte giuste, in questi anni, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. Avere gente come Giacomo nella spogliatoio non potrà che essere utile a tutti. Dalla dirigenza, allo staff tecnico, per finire ai compagni di squadra. Con equilibrio e voglia di lavorare alla fine i risultati non potranno che arrivare”.