Due squadre che sognano in grande, divise da soli tre punti in classifica, accomunate da una tifoseria calda e sempre presente e dalla voglia di ridurre il gap dal Trastevere capolista. Sono queste le premesse alla vigilia del big match della ventiduesima giornata del girone H di serie D, con la sfida tutta pugliese tra il Bisceglie Calcio e il Gravina.
Le due compagini arrivano alla partita del Ventura in condizioni opposte: dopo i due stop consecutivi interni, il Bisceglie si è rialzato a Rionero, battendo la squadra del “Pampa” Sosa per 1-0 con gol di Montinaro, e ottenendo in settimana la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, in virtù del successo per 2-1 sulla Frattese (in rete Partipilo e Montinaro), mentre quella appena passata è stata una settimana complessa in casa Gravina.
E’ di qualche giorno fa, infatti, la notizia della separazione tra il club murgiano e l’ex tecnico neroazzurro Claudio De Luca. I gialloblu, che a Bisceglie saranno guidati dall’allenatore in seconda Silvestri, sono reduci dal pareggio interno contro l’Anzio e dalla sconfitta rimediata a Ciampino e quella del Ventura appare come l’ultima spiaggia per provare a riagganciare il treno della promozione diretta.
Mister Nicola Ragno avrà a disposizione tutti i propri uomini e scioglierà le riserve sulla formazione solo negli ultimissimi minuti. Certi di un posto dal primo minuto le punte Lattanzio e Montaldi, con Partipilo e Montinaro a supporto. I veri dubbi sono a centrocampo, con Risolo e Diop a contendersi il posto accanto all’ex Cerone e tra i pali con Di Franco che insidia Testa. Dall’altra parte mancheranno gli ex Ngom (squalificato) e Guadalupi (infortunato, è stato operato in settimana) in mediana. In attacco occhi puntati sull’ex bomber del Brescia Picci.
La sfida di domani del Ventura coinciderà con la seconda giornata pro-Bisceglie indetta dalla società neroazzurra, desiderosa di ricevere tutta la carica possibile dai propri tifosi. L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ha inoltre limitato la vendita dei biglietti per il settore ospiti a 190 tagliandi nominali e non cedibili.
Il match tra Bisceglie Calcio e Gravina è in programma per domani, domenica 5 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 15.00. Dirigerà l’incontro il signor Gualtieri di Asti, coadiuvato da Amantea di Milano e Valletta di Napoli.

Foto: Mastrodonato