Canonico alla guida del Barletta? Erano questi i rumors che questa mattina la Gazzetta del Mezzogiorno rendeva noti. Il club biancorosso, salvo sul campo in Lega Pro ma con una situazione societaria a dir poco nebulosa, è inevitabilmente alla ricerca di un nuovo acquirente, ma la risposte del presidente del Bisceglie non è tardata a giungere. 

“Ho appreso con stupore e sdegno quanto scritto in data odierna sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno – afferma sul sito ufficiale del club Canonico – riguardo una mia volontà datata di voler acquisire le quote del Barletta Calcio. Capisco che ogni qual volta ci sia una piazza in difficoltà economica venga fuori il mio nome, ma tali affermazioni le ritengo inopportune e frutto solo di cattiveria gratuitaSono il presidente del Bisceglie calcio da quattro stagioni e sono fiero di esserlo. Negli ultimi anni ho sempre costruito squadre competitive per poter portare questa piazza, che sento mia, in campionati che più le competono, ritrovando un professionismo che manca in questa città ormai da moltissimi anni. Voglio andare in Lega pro con il Bisceglie, e questa la mia volontà, che sia chiaro una volta per tutte. Domenica ci attende una sfida delicatissima contro il Brindisi che voglio vincere a tutti i costi e mi auguro che al nostro fianco possa contare sull´intero apporto della città sugli spalti. Forza Bisceglie”.

Parole che lasciano poco all’immaginazione, con un Canonico sin troppo concentrato sui playoff degli stellati, piuttosto che essere pronto ad approdare su nuovi lidi. 

Foto: Mastrodonato (forzabisceglie.it)