Cominciano in maniera positiva i Campionati Italiani assoluti di nuoto per la biscegliese Lucrezia Napoletano allo Stadio del Nuoto di Riccione. La biscegliese, classe 2003, ha conquistato un prestigioso quinto posto nella finale dei 50 metri stile libero.

La Napoletano, in forza alla Netium e allenata da Raffaele Girardi, aveva ottenuto il secondo posto in batteria con 25″79 stabilendo così il primato regionale della specialità in vasca lunga (in coabitazione con la barese Ginevra Masciopinto).

Corsia 2 in finale per la nuotatrice di Bisceglie, al fianco del mito Federica Pellegrini, che non si è lasciata sopraffare dall’emozione ed è riuscita a chiudere in quinta posizione sfiorando nuovamente il suo record ottenuto in mattinata con 25″81.

Domattina Napoletano tornerà in acqua per disputare le batterie dei 100 stile libero, gara in cui ha recentemente stabilito il nuovo primato pugliese Assoluto. Assieme a lei anche Elena Di Liddo, che effettuerà un ulteriore test in vista dei 100 farfalla in programma venerdì.