Nei giorni scorsi, attraverso il comunicato ufficiale numero 17, la Divisione Calcio a Cinque ha reso note le formule della Coppa Italia di serie A2 e della Coppa Italia di serie B per la stagione 2018/2019.

La Coppa Italia di serie A2 maschile sarà articolata in due diverse fasi: qualificazione e Final Four. Le dodici squadre dei tre gironi sono state suddivise in quattro gruppi da tre, con la classica formula del triangolare. La prima classificata di ogni girone accede alla seconda fase. Le società vincenti i quattro triangolari accederanno alla Final Four. Il Futsal Bisceglie di Gianpaolo Capursi se la vedrà, nel triangolare 17, con Virtus Rutigliano e Sammichele. Prima partita, al PalaDolmen, sabato 29 settembre contro Leggiero e compagni, poi, in virtù del risultato conseguito, la sfida al Sammichele di Guarino.

Per quanto concerne la cadetteria, confermata la Final Eight in sede unica, con le 8 finaliste che per arrivarci dovranno superare tre turni preliminari. Il primo turno prevede 32 triangolari, determinati in base al criterio di vicinanza. Le squadre che si posizioneranno al primo posto accederanno al secondo turno che si svolgerà in gara unica, stessa modalità del terzo ed ultimo turno preliminare, con le 8 vincenti che otterranno il pass per la tre giorni più importante della stagione cadetta.

Diaz inserita nel triangolare 27 in compagnia di Iesi Futsal Altamura e Be Board Ruvo. Primo turno con i ragazzi di Giuseppe Di Chiano in campo sabato 29 settembre in casa della Iesi Futsal Altamura con orario da definire. In caso di sconfitta Diaz nuovamente in campo il 3 ottobre al PalaDolmen contro la Be Board Ruvo. Con vittoria ad Altamura biancorossi contro ruvesi il 7 novembre.