Scocca l’ora della stracittadina in casa Nettuno e Futbol Cinco che oggi pomeriggio, sabato 27 ottobre, alle ore 17.00, scenderanno in campo al “Centro Sportivo Aurora” nell’incontro valevole per la quarta giornata d’andata del campionato di calcio a 5, serie C2 girone A. 

Si prospetta una gara infuocata considerando che le due squadre arrivano a questo appuntamento con stati d’animo diversi. Il Nettuno, reduce dalla vittoria esterna contro il Foggia, vorrà centrare la prima affermazione casalinga e proseguire la lunga striscia d’imbattibilità interna, i ragazzi di mister Tritto invece, vogliono riscattare il clamoroso ko in casa rimediato nell’ultimo turno contro la Cus Bari e ritornare nelle posizioni di vertice della classifica.

Per gli amanti delle statistiche, si prospetta una partita con tanti goal considerando che, entrambe le squadre, rientrano tra quelle più prolifiche ed al contempo tra le più perforate. Infatti, i ragazzi di mister Sasso sono andati a segno 11 volte e subito 10 reti mentre i nerazzurri hanno segnato 15 reti, di cui 6 portano la firma di D’Elia, venendo però castigata in 12 occasioni.

 E’ il terzo precedente tra le due squadre in campionato con il bilancio che pende a favore del Nettuno essendosi aggiudicato entrambi i i derby. L’ultimo match che si disputò al “Centro Sportivo Aurora”, terminò per 4-3 a favore dei biancazzurri grazie alle reti di Logoluso, autore di una doppietta ed alla marcature di Arcieri e Colangelo. Le reti del Cinco portarono la firma di Gianluca Di Benedetto (doppietta) e Pietro Lamanuzzi. 

Nessuno squalificato per entrambe le contendenti. L’arbitro designato per l’incontro è Stefano Franco proveniente dalla sezione di Bari. 

Foto: Pagina facebook Futbol Cinco