Bilancio agrodolce per Futbol Cinco e Nettuno impegnate nella sesta giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A che si è disputata sabato 10 novembre. 

I ragazzi di Francesco Tritto vengono sconfitti in trasferta per 4-3 nel bigmatch contro la capolista Bitonto Futsal Club e rimediano il secondo ko in campionato. Una partita intensa e dai ritmi molto alti. Per la cronaca, i padroni di casa passano in vantaggio con Barbosa. I biscegliesi non demordono e pervengono al pareggio con Gentile. Nei minuti successivi, la capolista allunga grazie alle marcature di Anastasia e Antuofermo.  Nella ripresa, il Futbol Cinco si riporta sotto con Antonio Catino, poco dopo Avitto porta sul 4-2 la contesa. Simone Di Benedetto riapre la gara con un gran goal ma il Bitonto Futsal Club difende con i denti il risultato portando a casa l’intera posta in palio.

Con il ko in questione, i nerazzurri rimangono a quota 10 punti in classifica scendendo al quinto posto.

Va meglio al Nettuno che al “Centro Sportivo Aurora” si impone per 3-2 contro la Vigor Barletta nel posticipo che si è disputato alle ore 17. Le reti biancazzurre portano la firma di Marco Sasso, Francesco Salerno e Antonio Drapni. Con la vittoria casalinga,i biscegliesi si portano a quota 7 punti in classifica e concludono nel migliori dei modi la settimana dopo l’affermazione esterna in Coppa Puglia contro il Futsal Noci. 

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 17 novembre, il Futbol Cinco ospiterà al”Centro Sportivo Olimpiadi” il Poggiorsini Calcio vittorioso per 3-2 sul Cus Foggia mentre il Nettuno sarà di scena al Centro Sportivo Polivalente di Ruvo di Puglia ospite del Public Ruvo sconfitto per 4-1 dal Cus Bari. 

CLASSIFICA: Bitonto Futsal Club 18; Futsal Terlizzi* 15; Alta Futsal* 13; Cus Bari* 12; Futbol Cinco Bisceglie 10; Nettuno* 7;  Nox Molfetta 6, Poggiorsini Calcio, Mb Giovinazzo, Cus Foggia 6; Public Ruvo* 3; Pellegrino Sport 1, Vigor Barletta* 0. 

*hanno già riposato

Foto: pagina facebook Futbol Cinco