Pronostici rispettati nella stracittadina Futbol Cinco-Nettuno con i biancazzurri allenati da Bartolo Sasso che hanno sbancato il “Centro Sportivo OIimpiadi” per 4-1 nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di calcio a 5, serie C2 girone A.

La gara è abbastanza gradevole ed al 4’ il Cinco sfiora il gol con Simone Di Benedetto ben servito da Angelo La Notte. Poco male perché al 12’ i nerazzurri passano in vantaggio con una botta dal limite di Gallo che trafigge D’Addato. Tre giri di lancette dopo arriva il pareggio del Nettuno con Di Terlizzi, il quale finalizza nel migliore dei modi uno schema su calcio d’angolo. Al 20’ il Cinco va vicinissimo al nuovo vantaggio con La Notte, ma la sua conclusione non centra il bersaglio grosso.

Nella ripresa, al 3’ il tentativo di Uva termina di poco fuori mentre, sessanta secondi dopo Valerio Di Pilato devia provvidenzialmente in corner la conclusione di Natale Di Benedetto. Preludio ai tre gol messi a segno in rapida successione dal Nettuno. Al 14’ Marco Sasso supera con un lob Di Pilato, sfera che carambola su Simone Di Benedetto e termina in rete. Un minuto dopo, l’ex Futsal Bisceglie concretizza l’assist di Logoluso, infine al 16’ Di Terlizzi elude Di Pilato e piazza la palla in fondo al sacco. Al 23’ il Nettuno va vicino alla cinquina con D’Addato, artefice di un morbido tiro dal limite che centra la traversa piena. Quando mancano cinque minuti al termine delle ostilità, mister Tritto gioca la carta Uva quale quinto di movimento, ma il tentativo non sortisce gli effetti sperati.

Con la vittoria nel derby il Nettuno si porta a quota 34 punti e continua l’inseguimento alla capolista San Ferdinando. Sprofonda sempre più il Cinco, all’ottavo ko consecutivo. Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 24 febbraio, alle ore 15.30, il Cinco sarà di scena a Barletta contro la Sicom, mezz’ora dopo toccherà al Nettuno che ospiterà al “Centro sportivo Aurora” il Poggiorsini.

FUTBOL CINCO – NETTUNO 1-4 (1-1 p.t.)

FUTBOL CINCO: V. Di Pilato, A. La Notte, Carrante, Gallo, Garofoli, Uva, S. Di Benedetto, Lamanuzzi, Papagni, Cosmai, De Cillis, A. Di Pilato. All: Tritto 

NETTUNO: D’Addato, Logoluso, Goffredo, Salerno, Di Terlizzi, N. Di Benedetto, M. Sasso, Colangelo, Cassanelli, Arcieri, Landriscina, Chiaia. All. B. Sasso 

MARCATORI: 12′ p.t. Gallo (C), 15′ Di Terlizzi (N); 14′ s.t. aut. S. Di Benedetto (N), 15′ M. Sasso (N), 16′ Di Terlizzi (N) 

AMMONITI: La Notte (C), Goffredo (N), Uva (C)

ARBITRO: Pastoressa (Molfetta)

CLASSIFICA: San Ferdinando 36; Nettuno 34; Futsal Monte S. Angelo 33; Poggiorsini 22; Macula Nox Molfetta 18; Deportivo Giovinazzo 16; Torremaggiore, Cus Foggia 13; Futbol Cinco Bisceglie 12; Sicom Barletta 10.