Personalità, doti tecniche e temperamentali, capaci di fare gruppo come pochi. Queste le motivazioni che hanno portato la Diaz a puntare anche per la prossima stagione su Alberto Tortora.

Per il centrale, biscegliese purosangue classe ’89, una conferma a furor di popolo, oltre che una scelta da parte del calcettista, durante l’estate messo sotto la lente d’ingrandimento da compagini anche di categoria superiore. La conferma di Tortora da ancora più solidità ad un roster che si è rinnovato e ringiovanito, rappresentando un riferimento nello spogliatoio di mister Di Pinto.

“Siamo contenti che Tortora abbia deciso di continuare il rapporto con la Diaz – afferma il presidente Nicola Napoletano – ciò significa che c’è stima reciproca e voglia comune di fare crescere questo progetto. Dal punto di vista tecnico Alberto è un giocatore che non si discute – continua il presidente della Diaz – avendo una grande esperienza in categorie superiori oltre che duttilità, lo sarà anche per il discorso temperamentale e dell’immagine, a cui noi teniamo molto”.  

Foto: Raffaele Petruzzelli