E’ di una vittoria ed un pareggio, il bilancio delle due portacolori biscegliesi, Diaz e Nettuno, impegnate nel terzo turno d’andata del campionato di serie C1 di futsal.

I biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto, battono per 2-0 il Neapolis Futsal Club nel posticipo disputatosi al “Paladolmen”, grazie alle reti siglate da Amoruso (alla quarta marcatura in campionato e top-scorer della Diaz) e dall’ex capitano del Futsal Bisceglie Mauro Caggianelli. A seguito dell’affermazione casalinga, la seconda consecutiva in campionato, il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino si porta a quota 7 punti e raggiunge in vetta alla classifica il Futsal Brindisi ed il Football Five Locorotondo.

Girandola di emozioni, al “Centro Sportivo Aurora” con il Nettuno che impatta per 5-5 contro il Futsal Brindisi. Le reti biancoazzurre portano la firma del “Nino MaravillaDe Cillis, Arcieri (entrambi autori di una doppietta) e di Francesco Salerno. Per gli ospiti, invece, sono andati a segno Trisolino (doppietta), Cigliola, Conte e MacaoloCon il pareggio in questione, i ragazzi guidati da Bartolo Sasso, si portano a quota 4 punti in classifica e proseguono la propria imbattibilità interna in campionato (l’ultima sconfitta tra le mura amiche risale al 6 febbraio 2016 Nettuno – Futsal Altamura 4-9). 

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 1 ottobre, la Diaz si recherà al “PalaDaVinci” di Brindisi per affrontare la compagine locale nel big-match della quarta giornata, mentre il Nettuno sarà di scena al “Palasbiroli” di Putignano ospite del fanalino di coda CSG sconfitto per 7-4 dalla Futsal Andria.                       Foto: Felice Nichilo 

Risultati 3° giornata serie C1 

Aquile Molfetta – Dream Team Palo del Colle 5-1
Football Five Locorotondo – Futsal Donia 4-3
Futsal Andria – CSG Putignano 7-4
Nettuno – Futsal Brindisi 5-5
Real Five Carovigno – Futsal Altamura 4-4
Trulli e Grotte – New Taranto 0-7
Volare Polignano – Futsal Salapia 3-1
Diaz – Neapolis 2-0

CLASSIFICA Serie C1
Futsal Brindisi 7
Diaz 7
Football Five Locorotondo 7
New Taranto 6
Volare Polignano 6
Futsal Altamura 5
Dream Team Palo del Colle 4
Aquile Molfetta 4
Nettuno 4
Futsal Donia 4
Futsal Andria 4
Neapolis Futsal Club 3
Trulli e Grotte 3
Futsal Salapia 1
Real Five Carovigno 1
CSG Putignano 0