leonetti bisceglie calcio

Giuseppe Leonetti

Il mercato del Bisceglie calcio non è fatto solo di acquisti legati all’arrivo di calciatori, il club presieduto da Nicola Canonico ha da poche ore ufficializzato lo staff tecnico che lavorerà in simbiosi con mister Ragno in occasione della prossima stagione.

Il ruolo di vice allenatore è stato affidato a Giuseppe Leonetti, giovane tecnico  lo scorso anno nel settore giovanile della Fidelis Andria. Curriculum di altissimo livello è quello che presenta invece il nuovo preparatore dei portieri, vale a dire Giuseppe Alberga. Portiere che per tanti anni ha calcato in campi di serie A e B con la maglia del Bari, Alberga ha cominciato la sua nuova avventura da preparatore nel 1998 al Messina. Il 2002 segna il ritorno ai “galletti” biancorossi lavorando per ben 11 stagioni (8 in prima squadra e 3 in primavera) con allenatori del calibro di Marco Tardelli, Rolando Maran ed Antonio Conte. Dopo una breve parentesi al servizio della Figc nei ranghi della rappresentativa pugliese, Alberga torna a lavorare con i club nel 2014/2015 al Matera in Lega Pro dove raggiunge i play off con mister Auteri, con il quale, la stagione scorsa, centra la promozione in serie B con il Benevento. Un ritorno a Bisceglie, invece, è quello rappresentato dal preparatore atletico, sarà infatti il Prof. Riccardo Liso a far sudare i neroazzurri. Per Liso si tratta della terza avventura nella città dei Dolmen, dopo la prima a fine anni 80 e quella della stagione 2011/12 ormai nella storia per la vittoria della Coppa Italia. Per lui un passato anche con Trani, Giulianova, Frosinone, Castel di Sangro, Termoli, Potenza e la scorsa stagione Barletta.  

Nel frattempo lo società ha reso noto che domani mattina, domenica 31 luglio alle ore 10, ci sarà il raduno della squadra allo stadio Gustavo Ventura. Una breve sgambata caratterizzerà la mattinata prima di partire poi per Polla, cittadina in provincia di Salerno, dove i neroazzurri lavoreranno sodo per presentarsi al meglio in vista degli impegni ufficiali.