Smaltita la sbornia post-Agropoli, il Bisceglie calcio è tornato a concentrarsi sul campo in una settimana in cui sono proseguiti i festeggiamenti per la storica promozione in Lega Pro, con un occhio sempre vigile alla poule scudetto, che partirà domani con la trasferta in terra sarda in casa dell’Arzachena.

Mister Nicola Ragno può contare sul recupero di Delvino, mentre è in dubbio Moccia, uscito anzitempo dall’amichevole del giovedì per un problema alla caviglia sinistra. In attacco scalpita Mauro Cioffi, vero protagonista della sfida contro la formazione Juniores dell’Unione Calcio con tre gol (due direttamente da calcio di punizione) e un assist di tacco. A centrocampo potrebbe trovare spazio Federico Cerone, con Risolo a contendergli il posto da titolare accanto a Diop. In difesa, infine, sono stati provati sia Miale che Posillipo, ma non è da escludere la conferma della coppia composta da Petta e D’Aiello, autori di una stagione da incorniciare.

Sul fronte opposto l’Arzachena si presenta alla sfida contro i pugliesi forti di un’imbattibilità interna che dura da più di dieci giornate. I sardi hanno vinto il girone G, sconfiggendo autentiche corazzate l’Aquila, Rieti e Monterosi, ben più quotate ai nastri di partenza di questa stagione. Nel girone dell’Arzachena figurava anche quell’Albalonga che ha eliminato in semifinale di Coppa Italia proprio Lattanzio e compagni, imponendosi per 4-1 tra le mura amiche dopo aver pareggiato 1-1 al Ventura.
Mister Giorico può contare per la sfida contro il Bisceglie su tutte le stelle del suo roster, dal bomber Andrea Sanna, autore di venti gol in stagione, al polacco ex Monopoli Branicki, e tenterà di ingabbiare il 4-4-2 offensivo del collega Ragno sfruttando al meglio l’abilità difensiva dei suoi calciatori.

La sfida tra Arzachena e Bisceglie calcio, valida per il primo turno del girone 3 della poule scudetto, che comprende anche il Sicula Leonzio, sarà arbitrata dal signor Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato da Vitali di Brescia e Salvalaglio di Legnano. Il match avrà inizio alle ore 16.

In caso di pareggio o vittoria, il team di Nicola Canonico affronterà mercoledì 24 maggio, al Ventura, il Sicula Leonzio di Ciccio Cozza, mentre in caso di risultato negativo la gara verrà giocata domenica 21, sempre in terra pugliese.