La pausa di una settimana ha sicuramente fatto bene al Bisceglie. Dopo la pesante sconfitta dell’ultimo turno a Manfredonia per due a zero, infatti, i ragazzi di Claudio De Luca sono attesi dalla delicatissima sfida del Ventura contro il Taranto, appaiato insieme ai neroazzurri al terzo posto della classifica con 37 punti. In settimana è arrivata l’importante iniezione di fiducia del presidente Canonico che ha voluto rasserenare tutto l’ambiente, auspicando di ritrovare la compattezza e l’unione necessaria per uscire da questo periodo nero che dura ormai da quasi due mesi. Per quanto concerne la sfida di domani, l’ex allenatore del Monopoli deve fare a meno di Marseglia, squalificato, con Esposito che potrebbe ritrovare il posto da titolare sulla sinistra, con il ballottaggio tra Viscuso (ex della partita) e Lacriola a destra e la coppia centrale composta da Lanzolla e Gambuzza (Anaclerio recuperato scalpita). A centrocampo spazio a Lanzillotta-Guadalupi con D’Ancora e Khalil a giocarsi il posto da under. In avanti, con Zotti e Presicce favorito Lacarra su Patierno e Chiaria.
Il Taranto arriva in gran forma al match del Ventura, reduce da cinque vittorie nelle ultime sette partite. In difesa peserà l’assenza di Francesco Pambianchi, squalificato, mentre in attacco occhi puntati su Genchi, vero e proprio trascinatore della squadra con 13 reti, Giglio e D’Avanzo. All’andata finì 1-1, con Gambuzza e compagni che uscirono imbattuti dallo Iacovone (a segno Gaeta per i padroni di casa e Zotti per gli ospiti, ndr.)
Il match è in programma per domani, 8 febbraio, allo stadio Gustavo Ventura. Calcio d’inizio previsto per le ore 14.30. Arbitrerà l’incontro il signor Diego Provesi della sezione di Treviglio (BG), coadiuvato dagli assistenti abruzzesi Rotondale e Ruggieri.

Foto: Mastrodonato
Fonte: forzabisceglie.it