Nella domenica in cui Arcadia riposava arrivano buone nuove dagli altri campi con gli imprevisti scivoloni del Martina, in casa con l’Arkè Siracusa e della Royal Lamezia, di misura, nel domicilio del fanalino di coda Olympia Zafferana; due passi falsi che scongiurano il rischio di ridurre il gap di vantaggio conquistato finora dalle biscegliesi. Il team allenato da mister Nico Ventura mantiene inalterati i distacchi, rispettivamente di cinque e sei punti, con l’ulteriore vantaggio di aver già riposato; si riaffaccia invece prepotentemente il Futsal P5 di Palermo, portandosi a meno sette e con il turno di riposo già osservato.

Non mi stancherò mai di ripeterlo; è un girone molto equilibrato in vetta ed anche la differenza tra le prime e le ultime non è così importante da lasciarci tranquilli. Se non si gioca al massimo delle proprie possibilità si rischiano battute d’arresto, contro qualunque squadra” -esordisce il tecnico biscegliese- “Gennaio per noi era un mese durissimo con il rientro dopo la lunga pausa natalizia e le gare contro Rionero, Lamezia e Futsal P5; nonostante la sconfitta di Palermo, che ci può stare, ne siamo usciti benone ma ora siamo ad un punto di svolta. Arrivano i primi infortuni, qualcuno anche importante (Soldano out per un mese), siamo in diffida con qualche elemento chiave e cominciamo a sentire nella testa, più che nelle gambe, il logorìo di una stagione tosta che ci vede spingere sull’acceleratore ormai da cinque mesi. Dobbiamo quindi raccogliere le energie fisiche e mentali perché fino a Pasqua non ci saranno più soste ed in questo periodo giocheremo ben sei gare di campionato e la final eight di coppa Italia; insomma buona parte della stagione” -continua Ventura cercando di mantenere alta la concentrazione-.

Proprio alla luce di quanto detto, il coach biscegliese ha dato cinque giorni di riposo alle sue, prima di riprendere gli allenamenti con seduta straordinaria anche domenica pomeriggio. Intanto si comincia a pensare a quella che sarà l’avversaria di domenica prossima, ovvero la neo promossa Vittoria Sporting Futsal che, in estate, ha rinforzato una rosa già di qualità con tre quattro giocatrici importanti, covando la segreta speranza di giocarsi un campionato da protagonisti “Hanno fatto una partenza sottotono ma oggi sono un’altra squadra. Hanno individualità importanti, come Saraniti e Ricupero, ma soprattutto sono una squadra che non molla mai. All’andata hanno riaperto più volte una gara che sembrava chiusa e ci hanno fatto soffrire fino alla sirena. Anche a Lamezia hanno venduto cara la pelle ed erano in vantaggio a pochi minuti dalla fine; insomma non sarà certo una passeggiata“.

In vista di domenica prossima, al Paladolmen fischio d’inizio alle ore 16.00, Ventura spera di recuperare La Rossa, Militello e Carbone, fermate da malanni di stagione; sicuramente non sarà disponibile l’infortunata Soldano, assente già a Palermo “Un’assenza pesante dato che parliamo di una giocatrice con caratteristiche particolari, molto utili al nostro modo di giocare; abbiamo una rosa importante che può e deve sopperire a questa assenza, anche variando atteggiamento tattico, se necessario“.