Mano pesantissima quella incassata dal Bellavitainpuglia a seguito dell’interruzione della partita che si stava disputando in casa dell’Atletico Orta Nova lo scorso 30 ottobre, valevole come quarto turno del campionato di Seconda Categoria, girone A.

Con comunicato ufficiale n.34, il giudice sportivo, esaminati gli atti ufficiali dell’arbitro (il signor Diella della sezione di Barletta) ha inflitto nei confronti della compagine biscegliese la perdita della gara con il risultato sportivo di 3-0 in favore dei padroni di casa, un’ammenda del valore di 150€ per prima rinuncia e la penalizzazione di un 1 punto in classifica. Nella nota diramata dalla Lega Nazionale Dilettanti si legge che “il direttore di gara al 25° del 2° tempo era costretto a sospendere temporaneamente la gara a causa di una rissa generata dal calciatore n.1 Paolo Lamanna della società Atletico Orta Nova che, a seguito di un provvedimento dell’arbitro, reagiva nei confronti di un avversario colpendolo con un calcio. La società Bellavitainpuglia si rifiutava si riprendere la gara, nonostante i diversi inviti dell’arbitro che, pertanto, non poteva riprendere la stessa”.

L’estremo difensore della compagine foggiana, invece, è stato squalificato per tre gare effettive, colpevole di aver colpito con violenza un giocatore avversario, generando una rissa che ha coinvolto tutti i calciatori di entrambe gli schieramenti.

Un esito amaro per il team allenato da mister Tridente che subisce, di fatto, la seconda sconfitta in campionato e scende a 5 punti, retrocedendo in settima posizione.  Prossimo appuntamento sportivo, domenica 6 novembre alle ore 14.30, sul terreno amico del “Di Liddo” contro il San Giovanni Rotondo.