Vietato fallire ancora una volta tra le mura amiche per la Di Pinto Panifici Bisceglie. Il sodalizio cestistico nerazzurro in caccia della prima vittoria stagionale al Paladolmen affronterà la formazione marchigiana di Senigallia. Per i Lions si tratta di una partita di importanza capitale, e non tanto per la classifica quanto per il morale di una squadra che sta rendendo davvero molto al di sotto delle aspettative.

Pur con tutte le attenuanti dovute agli infortuni di Castelluccia  e Di Emidio, i nerazzurri sono in una situazione di classifica davvero poco incoraggiante pur avendo a disposizione un organico di tutto rispetto per la categoria. In settimana è giunto alla coorte di Coach Sorgentone anche Simone Bonfiglio, playmaker emiliano che ha giocato a lungo in serie superiori e che in serie B ha sempre fatto la differenza. Probabilmente Bisceglie dovrà fare a meno dell’under Davide Pucci ma potrà contare su Antonelli e Castelluccia al 100%, prosegue invece la convalescenza di Di Emidio.

Senigallia è una squadra solida ma non di certo a livello dei Lions, almeno sulla carta. I marchigiani occupano l’ottavo posto in classifica ed hanno un record in perfetto equilibrio, 4 vittorie e 4 sconfitte con 2 gare vinte fuori casa e 2 gare perse. A disposizione di coach Foglietti giocatori di categoria come la guardia italo argentino Emiliano Paparella, 13.9 punti di media e 2.9 assist a partita, e il lungo classe 93 Tortù finora assolutamente decisivo sotto le plance con una media di 18.9 punti realizzati a gara e 10.3 rimbalzi conquistati. Buono anche l’avvio di campionato dell’ala piccola Giampieri che naviga a quota 10.6 punti di media a gara con un buon 41% al tiro da tre. Ottimo anche il contributo del playmaker Giacomini che al primo anno in serie B sta disputando una stagione assolutamente convincente riuscendo sempre a dare il suo contributo alla causa in termine di assist e punti. A dare ulteriore spessore al roster di Senigallia c’è il capitano Pierantoni sotto canestro e l’esterno Brighi.

Bisceglie non può davvero fallire ancora una volta, c’è bisogno di dare a tutto l’ambiente un segnale di svolta e di cambiamento dopo la sconfitta con Teramo all’overtime. Anche se aggregatosi al gruppo solo mercoledì scorso, Simone Bonfiglio è di certo l’elemento in cui ora il pubblico biscegliese ripone le sue maggiori speranze per vedere il primo trionfo dei Lions al Paladolmen. La palla a due di Di Pinto Panifici Bisceglie – Senigallia è fissata alle ore 18 di questa sera al Paladolmen, a dirigere la gara saranno i signori Marco Guarino di Campobasso e Pietro Rodia di Avellino.

Foto di Graziana Ciccolella