Ripartire esattamente da dove si è lasciato domenica scorsa. E’ questo il mantra che i giocatori della Di Pinto Panifici Bisceglie devono avere ben in testa in vista del prossima arduo impegno casalingo contro Campli.

Gli abruzzesi occupano la terza posizione nella classifica del girone C della serie B di basket, a pari punti con la seconda Recanati e con la quarta Porto Sant’Elpidio. La squadra allenata da coach Piero Milina ha un ottimo record casalingo con cinque vittorie e una sconfitta, un po’ meno bene Campli ha fatto in trasferta con due vittorie e tre sconfitte. Tra i migliori giocatori nel roster degli abruzzesi spicca senza dubbio la prolifica guardia Cantagalli che mette a segno 15 punti a gara, molto bene sta facendo anche l’ala grande Di Carmine che oltre ai suoi 13.36 punti a gara conquista anche circa 8 rimbalzi a partita. Sotto le plance Campli ha inoltre un altro uomo di peso come Ponziani cosi come tra gli esterni il play Burini e l’ala piccola Bolletta rimangono giocatori incisivi nella Serie B. Buoni anche gli ingressi dalla panchina per coach Milina con l’esperto Petrucci, Serafini e l’under Angelucci.

Campli è una squadra molto solida che ambisce ad una piazza importante al termine della regular season per disputare dei playoff importanti. Dal canto suo Bisceglie può dire di aver sfatato il tabù del Paladolmen e soprattutto di aver trovato una pedina importante nel play Simone Bonfiglio, ormai a suo agio nei giochi di coach Sorgentone. La Di Pinto Panifici dovrà far leva ancora una volta sul collettivo e giocare una pallacanestro fluida in attacco ma soprattutto solida e coesa in difesa. Proprio nella fase di non possesso della palla si notano ancora alcune sbavature della compagine nerazzurre, cosa inusuale per una squadra allenata da coach Sorgentone.

L’appuntamento con è previsto per questa sera, giovedì 7 dicembre, alle ore 21 al Paladolmen di Bisceglie, una sfida non facile ma che serve a tutti i costi vincere per dare continuità e morale ad una squadra in difficoltà.