Si conclude con un terzo posto complessivo  la gara di getto del peso di Carmelo Musci, andata in scena al Meeting Internazionale di Savona, giovedì 16 Luglio.

La misura, che ha permesso all’atleta biscegliese di conquistare il gradino più basso del podio, arriva al secondo tentativo (18.71), incorniciato da prestazioni di grande costanza al primo e al terzo lancio ( rispettivamente con le misure di 18.50 e 18.53). Due nulli al quarto e all’ultimo tentativo, separati da un opaco 18.07. Gara ad alto tasso tecnico, visti i rivali con i quali l’atleta in forza alle Fiamme Gialle ha dovuto confrontarsi: Leonardo Fabbri ( atleta portacolori dell’aeronautica militare e vincitore della gara con 21.15)  e Weir Zane ( medaglia d’argento con la misura di 18.97).

Medaglia di bronzo che tende all’oro per Big Carmelo, poiché la misura ottenuta, è valsa all’atleta allenato da Gaetano D’Imperio, il primato italiano Juniores nel getto del peso; battendo il record precedente di Daniele Secci di 18.55  del 2011.