Una Arcadia in emergenza e costretta all’impresa contro la favorita Salinis, esce dal tensostatico di Margherita di Savoia perdendo per 5-0. Privo di capita La Rossa, Soldano, Ciangiotta, La Sala e Boccanegra, con Laurora in panca per onor di firma, mister Ventura deve fare i salti mortali per schierare in campo un quintetto all’altezza della situazione.

Si parte quindi con il quintetto formato da Tempesta, tra i pali, Carbone, Di Trani, Campaña e De Bari. Manco il tempo di prendere le misure alle avversarie che il Salinis passa in vantaggio al 1’35” con Mazzuoccolo, lesta a deviare in rete una azione nata da corner. La bolgia margheritana non impensierisce più di tanto le biscegliesi, che un paio di volte vanno alla conclusione con Lucia Porta. All’8’30” Gadaleta scarica male il pallone, Mazzuoccolo in contropiede scaglia su Tempesta che respinge, il tap in regala il 2-0 con il diagonale di Mansueto. La vera palla gol per l’Arcadia la crea il portiere spagnolo della Salinis Munoz, che non trattenendo una conclusione dalla distanza favorisce la De Bari che spreca dalla corta distanza. Subito dopo ancora Arcadia, ma il tiro di Porta termina di poco a lato. Nel finale di tempo arriva il 3-0 a firma Caputo, che con un sinistro, da banda destra, supera Tempesta.

La ripresa parte con l’Arcadia vogliosa di recuperare il passivo, le padrone di casa però gestiscono senza troppi problemi. Al 10’40” la Salinis si porta sul 4-0 con Falco, che mette in rete dopo una bella giocata della Fernandez. Quattordici secondi dopo Ventura perde anche la Di Trani, espulsa per doppia ammonizione, incassando la rete del definitivo 5-0 con  Fernandez che di destro piega le mani di Tempesta. Nel finale c’è spazio per Muggeo, all’esordio in serie A.  Classifica che vede le biscegliesi in piena lotta per la salvezza e domenica al PalaDolmen arriva il Vittoria Calcetto.

 

SALINIS-ARCADIA BISCEGLIE 5-0 (3-0 p.t.)

SALINIS: Monuz, Fernandez Marquez, Mazzuoccolo, Bonasia, Ziero Lunelli, Caputo, Pezzolla, Borraccino, Falco, Mansueto, Di Cuonzo.    All. D’Ambrosio

ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Campana Guerrero, De Bari, Di Trani, Carbone, Gadaleta, Muggeo, Porta, Laurora, Mastrotoraro. All. Ventura

MARCATRICI: 1’35” Mazzuoccolo (S), 8’30” Mansueto (S), 17’47” Caputo (S) p.t.; 10’40” Falco (S), 11’55” Fernandez Marquez (S)

AMMONITI: Di Trani (A), Carbone (A)

ESPULSI: a 1054” s.t. Di Trani (A) per doppia ammonizione

ARBITRI: Tafuro (Brindisi), Costantini (Lecce) CRONO: De Candia (Molfetta)

 

Classifica serie A, girone C, dopo 7 giornate:

Real State 21; Salinis 16; Sporting Locri, Ita Salandra 15; Futsal P5 13; Iron T. Palermo, Vittoria Calcetto, 12; Le Formiche 10; Rionero, Real Five Fasano 9; Real Stigliano 6; Arcadia Bisceglie 4; Futsal Melito 3; Cus Potenza 0.