Nuova affermazione per Andrea Pellegrino al FuturesCittà di Gubbio”, torneo internazionale di tennis maschile organizzato dal centro tennistico della città umbra; una manifestazione con un montepremi dal valore di 10mila dollari. Nel match valevole come secondo turno del tabellone, la wild card biscegliese è riuscita ad avere la meglio sul suo diretto avversario, il francese Benjamin Bonzi, testa numero 5 del torneo e numero 449 del ranking ATP, con il punteggio di 6-2;6-2 in proprio favore.

Prima partita caratterizzata dall’immediato break compiuto da Pellegrino, nel corso del terzo game, che gli permette di avvantaggiarsi rispetto al suo avversario. Occorre attendere il settimo gioco per assistere ad una nuova interruzione nel servizio con il biscegliese abile a strapparlo al suo contendente, aggiudicandosi il primo set. Il secondo set sembra un copione già scritto; sono ancora il terzo ed il settimo game le chiavi di svolta della sfida con Pellegrino che interrompe la regolarità nella battuta, compiendo due break ed allungando definitivamente nel punteggio, aggiudicandosi meritatamente l’incontro.

Programma serrato e senza sosta; si ritorna subito in campo. Ora, il numero 692 della classifica internazionale, attende di conoscere l’esito della sfida tra Gianluca Beghi e Francisco Bahamonde per scoprire quale sarà il suo prossimo ostacolo sulla terra rossa nei quarti di finale.