L’Ambrosia basket Bisceglie, galvanizzata dal quinto successo consecutivo ottenuto domenica scorsa a spese del Mola, si prepara ora ad un’altra sfida sulla carte decisamente abbordabile. Domenica 22 febbraio alle ore 18 al Paladolmen Bisceglie ospiterà Venafro. I molisani non sono certo una delle squadre più insidiose del girone D della serie B di basket, i gialloblù viaggiano infatti con un record di sei partite vinte e tredici perse occupando cosi il decimo posto della classifica appaiati con Taranto e Vasto. Coach Mascio ha però qualche asso nella manica, oltre la guardia Onorio Petrazzuoli ed il play Lovatti (15.2 di media punti) ad indossare la canotta di Venafro c’è ora anche Matteo Canavesi. Il nuovo pivot è arrivato direttamente dalla serie A2 Gold, la seconda serie nazionale, per sostituire l’argentino Corral giunto a Bisceglie nel corso del mercato invernale. Nel pitturato insomma ci si aspetta scintille, una vera sfida nella sfida, il nuovo contro l’ex, Canavesi contro Corral. Il nuovo pivot dei molisani fin’ora ha ben figurato tranne che contro Agropoli dove è andato a referto con un solo punto ed un clamoroso 0/8 da due. Siamo certi che Canavesi contro Bisceglie e contro il giocatore che prima vestiva la sua maglia non vorrà certo risparmiarsi.

Per Bisceglie non sembra esserci nulla di nuovo sotto il sole, coach Scoccimarro ha tenuto alta la tensione dei suoi con un’amichevole infrasettimanale contro Matera ma ormai la squadra è ben rodata ed, a parte qualche passaggio a vuoto in difesa, i nerazzurri sembrano davvero essere una delle squadre più in forma del momento. Contro Mola la squadra ha saputo reagire al momento di difficoltà ed è riuscita ad amministrare al meglio il vantaggio, Gambarota, Drigo e Torresi sono sempre più letali dalla lunga, Caceres e Corral fanno sentire eccome il loro peso sotto canestro. Proprio l’ex Venafro ha messo a segno contro Mola alcuni canestri pesantissimi che hanno tenuto a galla Bisceglie durante il momento di blackout del terzo quarto.

Insomma ancora una volta la sfida in programma domenica prossima al Paladolmen non dovrebbe rappresentare un ostacolo troppo difficile da superare, l’Ambrosia ha l’opportunità di raggiungere cosi la sesta vittoria consecutiva e sperare in un ennesimo passo falso di Agropoli