E’ un’Ambrosia duramente ferita ed in difficoltà quella che si appresta ad affrontare il derby pugliese di Mola di Bari. I nerazzurri vengono dalla pesantissima debacle interna contro Falconara e nelle ultime cinque uscite stagionali hanno racimolato solo due punti contro il fanalino di coda Vasto. In settimana la società biscegliese è corsa ai ripari ingaggiando Mauro Stella, sin’ora impegnato con Palermo nel girone C. Purtroppo il playmaker mesagnese, per via di alcune questioni burocratiche relative al tesseramento, non potrà essere disponibile prima del match interno del 24 gennaio prossimo contro Pescara.

La trasferta di Mola di Bari rappresenta senz’altro un’insidia per Mauro Torresi e compagni, tutti si aspettano la vittoria della compagine biscegliese ma i nerazzurri dovranno affrontare un avversario sicuramente deciso a sfruttare il momento di crisi dell’Ambrosia per portare punti a casa e staccare cosi le zone basse della classifica. I biancocelesti si affideranno senza dubbio al talentuoso e giovane duo Bastone-Didonna, entrambi ottimi realizzatori e veri trascinatori assieme al lungo Musci della squadra barese. Mola ha raccolto sin’ora solo 8 punti e fa parte del quartetto di coda della classifica assieme a Taranto, Valmontone e Vasto.

In un momento cosi complicato della stagione per l’Ambrosia Bisceglie abbiamo voluto affidare le parole del pregara al capitano nerazzurro Mauro Torresi. Nel box in alto l’intervista al top scorer nerazzurro.

Foto di Domenico Tattoli, fonte foto www.basketbisceglie.it