Otto vittorie consecutive, un cammino davvero portentoso quello dell’Ambrosia basket Bisceglie in questo avvio di campionato. Assieme alla corazzata campana di Agropoli i nerazzurri conducono a punteggio pieno il girone D della serie B di basket. Nel prossimo turno però Torresi e compagni si troveranno a giocarsi la propria imbattibilità su uno dei parquet più difficili del girone, quello del Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni.

La squadra campana occupa l’ottava posizione della classifica ma ha dalla sua un dato importante, tre vittorie su tre gare disputate in casa. Praticamente i bianco blu in casa viaggiano al ritmo delle grandi del girone, Agropoli, Palermo e proprio Bisceglie. Tra le fila di Maddaloni c’è una vecchia conoscenza del Paladolmen, Salvatore Desiato. L’ ex ambrosia sono senz’altro da annoverare tra i giocatori più rappresentativi di Maddaloni, Desiato che viaggia alla media punti di 13.5 e media assist di 4.5.  Altro giocatore a cui si dovrà prestare attenzione è il e Biagio Sergio che ha il 67% da due e 14 punti di media a partita, il maddalonese ha anche dalla sua un ottimo 9.3 di media rimbalzi. Parlando di numeri però l’Ambrosia rimane senz’altro superiore agli avversari campani, basti pensare alle cifre da capogiro di Mauro Stella primo assoluto in tutti e quattro i gironi della serie B per percentuale di tiri da due realizzati (73% con 32-44), agli assist dispensati (50 in otto gare, una media di 6.3) e ai palloni recuperati (3.5 per gara). Di certo non sfigura neanche l’ala pivot Mathias Drigo che con la media punti di 16.4 è il giocatore più prolifico fin’ora dei nerazzurri. Intanto però Giovanni Gambarota è out per qualche settimana per via di un infortunio alla mano destra, il barlettano ha riportato una frattura durante un allenamento.

Insomma ancora una volta stesso copione di ogni domenica, Ambrosia che parte da favorita ma avversario mai da sottovalutare. In questo caso però c’è anche l’ostacolo della calda atmosfera maddalonese, si tratta di una vera e propria prova del nove per i ragazzi allenati da coach Scoccimarro. Vincere questa gara contro un avversario cosi insidioso sarebbe l’ulteriore conferma che Bisceglie è la favorita per la vetta della classifica del girone D della serie B.

Come di consueto palla a due alle ore 18.00 di domenica, risultati ed aggiornamenti del match saranno trasmessi dal sito ufficiale della lega nazionale pallacanestro tramite il servizio di live netcast consultabile all’indirizzo http://www.legapallacanestro.com/b/girone-d-live/.