Il girone D della serie B di basket sarà un girone prettamente “adriatico”, dalle ormai classiche sfide con le squadre campane l’Ambrosia Basket Bisceglie si troverà ad affrontare le compagini abruzzesi e marchigiane. Una vera e propria sorpresa per gli appassionati della palla a spicchi, l’Ambrosia non incrocerà più Agropoli, Maddaloni, Palermo, Venafro, Isernia, Catanzaro tutte spostate nel girone C. La comunicazione ufficiale è giunta quest’oggi dalla LNP e salvo rinunce o ripescaggi la composizione del girone D dovrebbe essere la seguente:

Bisceglie, Vasto, Campli, Ortona, Pescara, Giulianova, San Severo, Taranto, Monteroni, Martina Franca, Mola di Bari, Falconara Marittima, Porto San Elpidio, Senigallia e Poderosa Montegranaro

Bisceglie sarà impegnata in diverse trasferte impegnative in terra marchigiana, ma perlomeno ci saranno ancora altre cinque squadre pugliesi nel girone oltre i nerazzurri. Anche per questa stagione agonistica il numero delle squadre del girone è dispari, quindi ogni squadra osserverà due turni di riposo tra andata e ritorno. Tra le nuove avversarie di Bisceglie le più insidiose, almeno sulla carta, sono Senigallia e Montegranaro, classificatesi rispettivamente al quarto e terzo posto del girone C nella scorsa stagione.