La stagione dell’Ambrosia basket Bisceglie stenta ancora a decollare, nonostante i nuovi arrivi di Stella e Leggio contro Pescara non è arrivata l’importante vittoria che avrebbe riagganciato i nerazzurri al treno playoff. Sui motivi della sconfitta di domenica scorsa ci si potrebbe interrogare ancora a lungo, sicuramente i pescaresi hanno tirato dal campo con percentuali incredibili, Pepe era in stato di grazia e probabilmente i nuovi arrivi non avevano ancora avuto il tempo necessario per ambientarsi ai giochi dell’Ambrosia. Ora è tempo di guardare avanti e di pensare alla prossima trasferta in terra abruzzese. Domenica 31 gennaio alle ore 18, al Palaborgognoni di Campli i nerazzurri affronteranno la Globo Infoservice, una squadra che fino a qualche domenica fa era una delle più temibili dell’intero girone D. Cosa è successo nelle ultime settimane ai prossimi avversari dell’Ambrosia? Campli ha ceduto in rapida successione i suoi due migliori giocatore, Di Giuliomaria e Fattori, uomini da media punti in doppia cifra, di grandissimo spessore tecnico, veri e propri giocatori da categoria superiore. La cessione dei due elementi cardine del roster biancorosso ha portato coach Milina ha rivedere i suoi obiettivi stagionali, come dichiarato da lui stesso: “Dovremo rivedere completamente il nostro sistema di gioco che partiva dal coinvolgimento assoluto del centro. Oggi i nostri avversari di riferimento non possono più essere San Severo, Montegranaro, Falconara o Ortona, ma dovremo fare la nostra corsa fin dal prossimo turno su Bisceglie, Martina, Vasto, Monteroni e tutte quelle che ci stanno dietro. Dunque obiettivo salvezza. Se poi voglio sognare dico i playoff.”

Nonostante tutto questo Campli rimane una squadra temibile, soprattutto tra le mura amiche, e Bisceglie dovrà davvero sfoderare una partita perfetta per portare a casa i due punti e rimanere cosi in corsa per i playoff.

Abbiamo affidato le parole del pregara al playmaker Mauro Stella, recentemente ritornato a Bisceglie dopo la parentesi siciliana.

Foto di copertina di Domenico Tattoli, fonte foto www.basketbisceglie.it