Sono passati appena due giorni dall’annuncio dell’esonero di Valerio Corvino dalla panchina dell’Ambrosia Basket Bisceglie e la società nerazzurra ha già annunciato il nuovo allenatore, a guidare Bisceglie sarà Alessandro Fantozzi. Ex playmaker di Livorno in A1 negli anni 80 Fantozzi ha iniziato la sua carriera da head coach nel 2009 con la Cestistica Gioiese in C dilettanti, poi è passato a Reggio Calabria con la Viola ed a Martina Franca nell’allora Divisione Nazionale B, l’anno scorso una breve parentesi a Monsummano e poi quasi un anno di stop.

Fantozzi torna oggi a sedersi in panchina qui in Puglia in una piazza ormai storica come Bisceglie. Per il nuovo allenatore ci sarà subito il compito non facile di risollevare il morale del gruppo dopo l’amara sconfitta di Giulianova. L’Ambrosia ha urgente bisogno di ritrovare la via della vittoria per tentare di uscire dalle zone basse della classifica e domenica  con la sfida contro Senigallia (palla a due alle ore 18 al Paladolmen) non sarà affatto semplice.

I marchigiani giungono al Paladolmen come terzi in classifica con otto punti all’attivo ed un record di quattro partite vinte su sei disputate. Tra le fila dei marchigiani il ruolo di finalizzatore è affidato alla vecchia conoscenza del Paladolmen Andrea Barsanti, la guardia ha una media di 16,5 punti a partita. Per la Goldengas spiccano anche i nomi dell’esperto playmaker Gnaccarini e dell’esterno Marinelli, tutti giocatori di grande spessore per la Serie B. Come se non bastasse Senigallia ha anche una panchina piuttosto completa che assicura delle rotazioni di assoluto spessore alla compagine biancorossa. Una sfida decisamente complicata ma una gara che rimane comunque da vincere a tutti i costi per l’Ambrosia, una vittoria contro la quotata Senigallia permetterebbe a Bisceglie di lasciarsi subito alle spalle questo amaro avvio di stagione.

Per fare subito un punto della situazione e per capire con che stato d’animo si avvicina alla sua nuova avventura in panchina abbiamo ascoltato il nuovo coach dei leoni biscegliesi Alessandro Fantozzi.