Sto andando a Bisceglie, alla Casa Divina Provvidenza, quella dello scandalo da 500 milioni di euro che vede coinvolto (per associazione a delinquere) il Presidente della commissione bilancio del Senato Azzollini. Azzollini, sul quale pende una richiesta di arresto, è un senatore del Nuovo Centro Destra che dovrà – nei prossimi giorni – dare pareri vincolanti di bilancio sulla Buona Scuola. Proprio lui, un vero gentleman che pare abbia detto alle suore della clinica: ‘qui comando io, altrimenti vi piscio in bocca’. Ogni volta che scoppiano questi scandali penso a chi dice che non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza. I soldi ci sono, solo che se li rubano questi miserabili”.

Con queste parole pubblicate sul suo profilo Facebook ieri sera, mentre era in viaggio in treno per Bisceglie, Alessandro di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle, ha dato appuntamento alle 11:30 di oggi, lunedì 15 giugno, per il presidio fuori la Casa Divina Provvidenza, in via Giovanni Bovio 80. Il Vicepresidente della Commissione Affari Esteri ha registrato anche un video, che vi proponiamo.

Al presidio prenderanno parte i consiglieri comunali M5s di Trani e di Andria e i consiglieri regionali M5s Mario Conca, Viviana Guarini, Antonella Laricchia, Rosa Barrone e Grazia Di Bari e gli onorevoli M5s Giuseppe D’Ambrosio e Alessandro Di Battista.