Dopo le tappe di Sant’Andrea e Salnitro, il Tour dei Quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano, sostenuto dalla coalizione civica “Un Passo alla Svolta”, proseguirà giovedì 24 e venerdì 25 maggio rispettivamente nei quartieri Seminario e Cittadella

“L’idea del Tour dei Quartieri si sta rivelando una scelta vincente per coinvolgere direttamente i residenti delle zone più periferiche della città”, afferma Angelantonio Angarano. “A Sant’Andrea abbiamo parlato con numerosi commercianti, che si sono lamentati dell’isolamento del quartiere rispetto al centro città, mentre a Salnitro abbiamo toccato con mano le condizioni di incuria ed abbandono in cui versa una zona spesso frequentata da giovani e giovanissimi. Problematiche simili colpiscono anche quartieri come quello del Seminario e della Cittadella: zone che noi vogliamo riportare al centro del dibattito pubblico”.

Giovedì 24 maggio la giornata nel quartiere Seminario comincerà da piazza Otto Marzo, simbolo dello stato di abbandono in cui versano gran parte delle aree pubbliche. Il candidato sindaco Angelantonio Angarano si dedicherà al porta a porta, andando ad incontrare personalmente i residenti del quartiere. Per l’intera giornata sarà allestito in piazza Otto Marzo un gazebo della coalizione. La serata si concluderà alle ore 19.30 con un concerto del tenore Girolamo Binetti e della soprano Katia Barile.

Durante la giornata di venerdì 25 maggio, invece, sarà allestito un gazebo dalle ore 10 alle ore 13 nella piazza all’incrocio tra Corso Umberto e via della Repubblica (ex-mokambo), come punto d’incontro tra i cittadini ed i volontari del movimento civico a sostegno di Angarano. Dalle 17 il gazebo si sposterà invece in via Cala dell’Arciprete, altezza Rondò, dove si concluderà la giornata con una una festa animata dalla musica degli Onda Sonora alle ore 19.30. È previsto durante la serata anche un intervento dello stesso candidato sindaco.